La parola Karma deriva dal Sanscrito, antica lingua Indù, e significa letteralmente "Azione". Il Karma è il risultato delle azioni compiute da una persona attraverso le sue vite passate. Il suo senso può essere riassunto con le parole di San Paolo: "Ciò che semini, raccogli". Ogni azione genera un'energia della stessa qualità che ritorna poi al mittente. Sia chiaro, il Karma non è una legge di punizione, come si potrebbe pensare, per cui chi fa del male viene punito, ma è una legge che ci fa confrontare sempre con lo stesso problema finché, tramite le nostre azioni, non lo abbiamo risolto. Il Karma chiede all'uomo di assumersi la responsabilità del proprio operato, in qualità di fautore del proprio destino: vivere il proprio Karma (inteso unicamente come avvenimenti che ci capitano) non è nient'altro che una conseguenza di quanto abbiamo fatto in precedenza (ciò che abbiamo seminato, ora raccogliamo).

Segni d'acqua (Cancro, Scorpione, Pesci):
Nelle vite precedenti sono persone che hanno molto sofferto per la loro debolezza di emozioni e quindi in questa vita hanno scelto di controllare l'emotività in modo da poter avere maggiore disciplina con se stessi e riuscire a combattere le negativita' dell'elemento dell'acqua. Spesso saranno tentati a soccombere alle negativita' ma riusciranno a crescere il loro karma se in questa vita vivranno l'amore liberi da malinconie e padroni delle proprie emozioni. Risultano i segni con addebbiti più pesanti col passato. Tutti con la paura di crescere, pieni di incertezze e pronti a chiudersi verso gli altri. Il Cancro vive molto pesantemente il passato, insomma ha paura a crescere e tende a chiudersi.

Segni di fuoco (Ariete, Leone, Saggitario):
Sono persone che devono, in questa vita attuale, scoprire moltissimo e lavorare molto sul loro grande ego. Essi sono poco spirituali e non credono al mistero della reincarnazione, anzi credono solo alla vita attuale, pensando che solo cio' che esiste sia vero. Dovranno quindi in questa vita avvicinarsi con maggior umilta' ai misteri del karma e dovranno imparare a dialogare di piu' ed ad amare le persone a loro care.

Segni d'Aria (Acquario, Gemelli, Bilancia):
Sempre sfuggenti come l'aria sono stati preda di cattive idee e comportamenti in passato ed ora devono fare i conti con il loro grande orgoglio e comportamento. Dovranno anche imparare a prendersi le loro responsabilità, ed non a fuggire continuamente per paura di perdere la loro liberta'.

Segni di Terra (Vergine, Toro, Capricorno):
Tendono a lavorare moltissimo, perdendo di vista il lato spirituale di tutto il resto. Nelle loro vite precedenti sono stati troppo svampiti e cerebrali ed in questa vita vogliono operare fisicamente al meglio. La Vergine sarà servizievole e dovrà imparare ad avere maggior disciplina con il proprio corpo. Il Capricorno dovrà concentrarsi di più sul lato spirituale dei suoi obbiettivi.




scopri con me Le Rune!