LA NUMEROLOGIA


Il filosofo e matematico greco Pitagora asseriva che l’universo si basa sul numero, questo è un soffio emanato da Dio per organizzare il mondo materiale. Il numero è l'anima, l'armonia della materia. Le vibrazioni dei numeri faranno conoscere la vostra interiorità, quello che nella realtà siete, le nostre possibilità, le vie da seguire o da evitare. La numerologia vi aprirà nuovi orizzonti per migliorare il modo di vivere, metterà in luce i punti forti del vostro carattere, e vi metterà in guardia dalle insidie della vita.

Il Simbolismo dei Numeri...


Questo piccolo compendio è una valida guida per la conoscenza e l'interpretazione della Numerologia, quello strumento per determinare la propria personalità e destino. Tutto ciò è utile per migliorare il vostro umore ed indirizzare la vostra vita in maniera più armoniosa ed equilibrata.

E' il numero di coloro che sono capaci di impegnarsi da soli e dirigere gli altri, ma attenzione è anche sinonimo di egocentrismo.



Tale numero indica dualità e contempla le due facce di una stessa realtà. In negativo indica pigrizia ed ipocrisia.



E' definito il numero perfetto: identificato nel triangolo rappresenta armonia e successo. " In medius stat virtus ".



E' il simbolo di una persona meticolosa " quadrata " a volte tarda ad agire ma affidabile. Per eccesso rappresenta l'ansietà, mania.



Simbolo della vita è il punto d'intersezione di aria, fuoco, acqua e terra. Per contro denota impulsività e irresponsabilità.



E' equilibrio e responsabilità rappresentato da due triangoli che formano la stella a sei punte. In negativo rivela ipocrisia e gelosia.



Perfezionismo e creatività caratterizzano questo numero, anche se per eccesso può portare ad angoscia e pessimismo.



Numero doppio di quattro che rappresenta evoluzione e determinazione ma anche insofferenza e contraddizione.



E' il numero più elevato in assoluto e denota gente equilibrata e sensibile. In negativo esprime indecisione e misantropia.





Procedimento per accedere alla Numerologia


Per mettere in pratica la numerologia si associa un numero ai propri identificativi personali poi si elaborano: di solito, si considera il nome abituale, se è composto, bisogna considerarlo per intero. Il Numero della Personalità esprime il carattere, le qualità evidenti o nascoste, le debolezze di una persona ed il modo in cui affronta gli eventi, unitamente al suo comportamento verso gli altri.
Il Numero del Destino è molto indicativo ed importante perchè ci indica il percorso che seguiremo durante la nostra vita e gli ostacoli più o meno difficili che dovremo superare.
Per esaminare il destino della nostra vita dobbiamo considerare i tre numeri che compongono la nostra data di nascita: giorno, mese ed anno.

 

 

Scoprite la vostra personalità e destino per affrontare al meglio gli eventi delle vita !






                                                   





Se vuoi saperne di più, scrivimi !