L'Amore Misericordioso di Dio

 

 

     
 

Dopo il battesimo di sangue di Gesù, dal suo cuore squarciato, si è riversata sull'umanità intera, la sua infinita misericordia.

Misericordia che purifica, santifica e salva l'umanità, per Amore, con Amore e nell'Amore.

Misericordia di Dio che unisce in un legame di carità, l'Infinitamente Grande con l'infinitamente piccolo. Il  Creatore con la sua creatura.

Dopo la caduta dell’uomo, per ricostituire quel vincolo di amore filiale esistente fra la creatura e il Creatore, Dio con infinita misericordia concede all’essere umano una nuova opportunità di ritornare ad Egli.

Per misericordia paterna, il Creatore, permette all’uomo, caduto nel peccato (e conseguenzialmente separatosi da Lui), la nuova opportunità di scegliere di ritornare ad Egli. Opportunità che si concretizza tramite la ricostituzione del vincolo di amore filiale.

Amore filiale, che rende ricchi coloro che decidono di farne esperienza e poveri quanti si rifiutano di viverlo.

Ovvero, coloro che accolgono l’Amore di Dio, con cuore puro, fiducia e pieno abbandono, imparano ad amare veramente, centrando il senso, della loro chiamata alla vita.
Costoro sono in grado di gioire della Carità ricevuta e di essere caritatevoli con gli altri. Si sentono misericordiati e in grado di essere misericordiosi.