C L I C C A

 una dea pagana spacciata per Maria

 
SIETE INVITATI DI NON FARVI GIUDIZI AFFRETTATI DI LEGGERE E MEDITARE
 

INVENZIONI CATTOLICHE NON SCRITTURALI:

431 - Il Concilio di Efeso, sulla base di forti pressioni popolari che "reclamavano" per l'assenza di "divinità femminili" nel Cristianesimo, proclamò MARIA "Madre di Dio". Tale rassicurante e superstiziosa venerazione colmava il "vuoto" lasciato dalle varie Dee della religione pagana. Maria prese dunque il posto, nella devozione popolare, di Diana, Iside, Artemide, e varie altre dee.

http://ediscover.altervista.org/blog/2010/leresie-della-chiesa-cattolica/

http://www.nonapritequelportale.com/lista-eresie-chiesa-cattolica

Una volta, durante il ministero di Gesù, una donna riuscì a levare la sua voce al di sopra della folla gridando: “Felice il seno che ti ha portato e le mammelle che hai succhiato!” Se Gesù voleva che sua madre fosse oggetto di riverenza, quella era un’occasione d’oro per incoraggiare una tale forma di devozione. Gesù invece rispose: “No, piuttosto: Felici quelli che ascoltano la parola di Dio e la mettono in pratica!” — Luca 11:27, 28.

Gesù mostrò che la venerazione di Maria era sbagliata

Luca 11:27, 28 “Mentre Gesù così parlava, una donna alzò la voce di mezzo alla folla e gli disse: ‘Beato il seno che ti ha portato e le mammelle che hai succhiato!’ Ma egli disse: ‘Beati piuttosto quelli che ascoltano la parola di Dio e la mettono in pratica!’”

Giovanni 2:3, 4 “Or, essendo venuto a mancare il vino, la Madre di Gesù gli dice: ‘Non hanno più vino’. E Gesù dice a lei: ‘Donna, che desideri con questo da me? L’ora mia non è ancora venuta’”.

 

http://www.google.it/#hl=it&source=hp&biw=1020&bih=555&q=maria+madonna+iside+artemide+semiramide&rlz=1W1GGHP_it&aq=f&aqi=&aql=&oq=&fp=cef8702d408e4e90

http://www.google.it/search?hl=it&q=maria+madonna+iside+diana+artemide+cibele+horus+Gesu&meta=

http://archiviostorico.corriere.it/2001/dicembre/30/Madonna_con_Bambino_cosi_vita_co_0_01123011095.shtml

 http://archiviostorico.corriere.it/1997/febbraio/15/ISIDE_Occidente_stregato_dalla_Luna_co_0_9702156379.shtml

Maria nacque senza peccato?   

  “Quando una donna sarà rimasta incinta e darà alla luce un maschio, sarà immonda per sette giorni; . . . Quando i giorni della sua purificazione . . . saranno compiuti, porterà al sacerdote all’ingresso della tenda del convegno un agnello . . . Se non ha mezzi da offrire un agnello, prenderà due tortore o due colombi: uno per l’olocausto e l’altro per il sacrificio espiatorio. Il sacerdote farà il rito espiatorio per lei ed essa sarà monda”. (Lev. 12:2, 6, 8) “Quando venne il tempo della loro purificazione secondo la Legge di Mosè, [Giuseppe e Maria] portarono il bambino [Gesù] a Gerusalemme per offrirlo al Signore . . . e per offrire in sacrificio una coppia di tortore o di giovani colombi [una come olocausto, l’altra come offerta espiatoria per Maria”. — Luca 2:22, 24.

Fate ricerche da soli!!!    non vivete di / o / per tradizione ...

In   (Matteo 7:8)   leggiamo:  .. chi cerca trova ..

Si devono rivolgere preghiere a Maria?       Certo che NO!


“Gli disse Gesù: ‘Io sono la via, la verità e la vita. Nessuno viene al Padre se non per mezzo di me. Qualunque cosa chiederete nel nome mio, la farò, perché il Padre sia glorificato nel Figlio’”. — Giovanni 14:6, 13.