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Computerando qua e là...
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Questa è una storia vera tratta dal supporto
tecnico di Wordperfect.
Non dice che l'impiegato è stato licenziato; tuttavia, lui
ha citato in giudizio la Wordperfect
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Quanto segue è tratto da un articolo del "Wall
Street Journal":
1. Compaq sta considerando di cambiare il comando "Press Any Key" in "Press Return Key" a causa delle continue chiamate che chiedono quale sia il tasto "Any". 2. Il supporto tecnico di AST ha avuto una chiamata che lamentava che il mouse era molto difficile da controllare con il coprimouse antipolvere messo su. Tale coprimouse si è scoperto essere poi il sacchetto di plastica in cui il mouse viene imballato. 3. Un altro tecnico della Compaq ha ricevuto una chiamata da un uomo che si lamentava che il sistema non leggeva i suoi file di word processing dai suoi vecchi dischetti da 5.1/4 pollici. Dopo aver appurato che non sono stati sottoposti a campi magnetici o calore, si è scoperto che il cliente aveva messo le etichette sui dischi, e poi li ha arrotolati nella macchina per scrivere per poter scrivere sulle etichette. 4. A un'altra cliente di AST viene chiesto di spedire indietro una copia dei suoi dischetti difettosi. Pochi giorni dopo arriva una lettera della cliente con le fotocopie dei floppy. 5. [Non traducibile - si riferisce ai drive per i floppy da 5.1/4"] A Dell technician advised his customer to put his troubled floppy back in the drive and close the door. The customer asked the tech hold on, and was heard putting the phone down, getting up and crossing the room to close the door to his room. 6. Un altro cliente della Dell chiama per dire che non riesce, col suo computer, a spedire i fax. Dopo 40 minuti di chiarimenti, il tecnico scopre che l'uomo sta tentando di faxare un foglio di carta tenendolo appoggiato allo schermo e premendo il tasto "invia". 7. Ancora un altro cliente della Dell chiama per dire che la sua tastiera non funziona più. L'ha pulita immergendola in acqua e sapone e strofinando per un giorno, e quindi rimuovendo tutti i tasti e lavandoli singolarmente. 8. Un tecnico della Dell riceve una chiamata da un cliente che è arrabbiato perché il suo computer gli ha detto che è "bad and an invalid". Il tecnico spiega che le risposte "bad command" e "invalid" del computer non vanno prese come qualcosa di personale. 9. Un cliente confuso chiama la IBM per un problema di stampa di documenti. Egli dice al tecnico che il computer gli ha detto "coundn't find printer". L'utente ha provato girando il monitor verso la stampante, ma il computer continua a non "vederla". 10. Una cliente esasperata chiama il supporto tecnico Dell Computer per dire che non riesce ad accendere il suo nuovo Computer Dell. Dopo essersi assicurato che il computer è alimentato, il tecnico le chiede cosa accade quando lei preme il pulsante. Lei risponde: "Continuo a premere su questo pedale ma non succede niente". Il "pedale" si è scoperto essere il mouse... 11. Un'altra cliente chiama la Compaq per dire che il suo nuovo computer non funziona. Dice che ha disimballato l'unità, ha inserito la spina ed è stata 20 minuti seduta lì davanti aspettando che succedesse qualcosa. Quando le viene chiesto cosa è successo quando ha premuto l'interruttore, lei chiede: "Quale interruttore?". 12. Storia vera di un SysOp Novell NetWire: Cliente: "Salve, è il Supporto Tecnico?". Tecnico: "Sì. Come posso aiutarla?". C.: "Il porta-tazza del mio PC si è rotto e sono ancora in garanzia". T.: "Mi scusi, ma lei ha detto porta-tazza?". C.: "Sì, è sul frontale del mio computer". T.: "Perdoni se le sembro un po' perplesso, ma è perché lo sono. Lo ha ricevuto come parte di una promozione, in qualche fiera? Come le è arrivato questo porta-tazza? Ha qualche marchio inciso sopra?". C.: "E' arrivato insieme al computer; non so nulla di nessuna promozione. C'è solo scritto '4X' sopra". A questo punto il tecnico ha spento il suo microfono, perché non è più riuscito a trattenersi dal ridere. Il cliente stava usando lo sportelletto del drive CD-ROM come un porta-tazza, tenendolo sempre aperto. 13. Un altro cliente IBM ha dei problemi ad installare del software e telefona per il supporto. "Ho messo il primo dischetto, ed è andato tutto bene. Poi mi ha detto di mettere il secondo dischetto, e lì ho avuto dei problemi. Quando mi ha detto di mettere il terzo disco, non sono più riuscito a farcelo entrare...". L'utente non aveva realizzato che "Inserire il Disco 2" significava prima rimuovere il Disco 1. 14. In maniera analoga, un cliente ha seguito le istruzioni per installare il software. Le istruzioni dicevano di rimuovere il disco dal suo imballo e di metterlo nel drive. L'utente ha aperto fisicamente il disco rimuovendo il disco magnetico dalla sua sede rigida, e poi si è chiesto perché non funzionava...
l
Per
chi sa l'inglese...
What Gender is a Computer?
An English teacher was explaining to his
students the concept of gender association in the English language.
He stated how hurricanes at one time were given
feminine names and how ships and planes were usually referred to as "she".
One of the students raised their hand and asked - "What gender is a
computer"?
The teacher wasn't certain which it was, so he
divided the class into two groups, males in one, females in the other, and
asked them to decide if a computer should be masculine or feminine. Both
groups were asked to give four reasons for their recommendation. The group
of women concluded that computers should be referred to in the masculine
gender because:
1. In order to get their attention, you have to
turn them on.
2. They have a lot of data but are still clueless. 3. They are supposed to help you solve your problems, but half the time they ARE the problem. 4. As soon as you commit to one, you realize that, if you had waited a little longer, you could have had a better model.
The men, on the other hand, decided that
computers should definitely be referred to in the feminine gender because:
1. No one but their creator understands their internal logic. 2. The native language they use to communicate with other computers is incomprehensible to everyone else. 3. Even your smallest mistakes are stored in long-term memory for later retrieval. 4. As soon as you make a commitment to one, you find yourself spending half your paycheck on accessories for it.
m Qual'è la funzione più utile di Windows? Ma naturalmente il Drag'n'Drop! ("Trascina & Lascia")
n
o DISGRAZIE DEL '900
p Bill Gates e la G.M.
Durante una
manifestazione, Bill Gates ha voluto rendere chiari a tutti La GM ha prontamente replicato con il seguente commento: "... stiamo
meditando sull'ipotesi di prendere Microsoft come partner....
gli unici motivi che ci trattengono dal farlo sono:
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Questa pagina è stata aggiornata domenica 23 marzo 2003. © 2002-2003 MaC. Tutti i diritti riservati.
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