Attualmente insegno filosofia e storia presso il Liceo Scientifico "Giuseppe Checchia Rispoli" di San Severo (FG).

Ho compiuto gli studi universitari, tra la fine degli anni '70 e inizi anni '80, a Napoli laureandomi in Teologia presso la Facoltà Teologica dell'Italia Meridionale ed in Filosofia presso l'Università statale "Federico II". Un estratto della mia tesi di laurea è stata presentata sulla rivista "Sulla Strada" dal carissimo amico Michele Pisante che ora non c’è più.

Ho integrato gli studi universitari con l'impegno sociale nel carcere minorile di Nisida (NA) e in un quartiere della periferia napoletana.

Per un breve periodo, tra la fine degli anni '80 e gli inizi degli anni '90, ho collaborato con alcuni giornali pubblicando articoli e saggi: Una lista ecopacifista per San Severo  (Picchio Rosso giugno 1989); Quando la gente si riappropria della parola (Picchio Rosso agosto 1989); Siamo davvero razzisti? (Picchio Rosso ottobre 1989); Casaldaliga vescovo della rivoluzione (Picchio Rosso novembre 1989);  In questa lettera non si parla in astratto di fame... (Qualevita aprile 1990); Un nobel per un vescovo ribelle (Avvenimenti maggio 1990); Riforme istituzionali (Adista maggio 1991); Verso la scoperta dell'America  (Foggia informa ottobre 1991); La nostra sazietà... la loro fame  (Qualevita ottobre 1991); Il potere di fermare la conquista  (Medicina Democratica febbraio 1992); Consigli per gli acquisti (Azione nonviolenta aprile 1992); 500 anni bastano (Medicina Democratica giugno 1992); Un assessorato alla difesa popolare nonviolenta (maggio 1994); Una parte civile per San Severo (luglio 1994).                      

Negli anni ‘80, presidente dell’associazione di volontariato “don Lorenzo Milani”, ho gestito un progetto di prevenzione, finanziato dalla Regione Puglia, nel quartiere popolare di via Fantasia a San Severo. Sempre in quegli anni ho fatto parte della Commissione di studio presso il  Provveditorato di Foggia sull’educazione interculturale. Ho altresì sviluppato collaborazioni con l’Associazione “LIBERA” sez. territoriale, per la diffusione della educazione alla legalità nella scuola; con la cooperativa “ARCOBALENO” di Foggia per la diffusione della cultura dell’equità nei rapporti nord-sud del mondo nelle scuole della provincia. Alla fine degli anni ‘80 ho costituito insieme ad alcuni amici il Movimento contro l’Olocausto, un’associazione di approfondimento, divulgazione ed impegno sui temi legati al rapporto nord-sud del mondo.

Negli anni '90 in qualità di docente ho tenuto vari corsi di formazione in provincia di Foggia riguardanti le tecnologie di tutela dei diritti, le politiche della cittadinanza  attiva; l’economia equa e solidale; l'educazione alla legalità e alla nonviolenza. Dal 1992 ho svolto nell'Assemblea territoriale di San Severo il servizio di procuratore dei cittadini all’interno del Movimento Cittadinanzattiva.

Nel 2001 ho costituito insieme ad altri amici  il Coordinamento contro le centrali termoelettriche in Capitanata che ha inteso porre la questione energetica - considerata nei suoi intrecci con la tutela dell'ambiente, della salute, dell'agricoltura nonchè nelle sue interconnessioni con le questioni della sicurezza, della pace, del rapporto nord-sud del mondo - come una priorità dell'agenda politica.