Luzzese calcio 1965

 

Home page Risultati e classifica Arbitri Precedenti Lo staff Dicono di noi News

 

Luzzese

 

 Strongoli

 

3

 

0

Campionato di calcio

Marcatori:21' Triolo, 77' e 90' Filandro

Promozione Calabrese Girone A  2002/2003

Note: Espulsi, Verrilillo e Comito per proteste

21^ Giornata 6^ Ritorno

Oleastro 1 Schiaccianoce

Domenica 16 Febbraio 2003

Aquino 2 Ceraudo Campo Sportivo San Francesco Luzzi
Reale 3 Gerace*

 

Greco** 4 Fruscacci
Barbieri 5 Andreaccio
Lo Gullo*** 6 Perrotta
Filandro 7 Galizia
Bria U. 8 Gallo
Leonetti 9 Zito
Triolo 10 Villirillo
Covello** 11 Comito
Guzzo All Tucci
*52' Rose   *70' Tucci
**82' Montalto    
****82' Ferraro    
Arbitro: Chiarello di Vibo V. (Stella e Vilardi)

 

La Gazzetta del Sud

Il trionfo della Luzzese

Luzzi-Nonostante la temperatura polare i tifosi, numerosissimi, hanno assistito e incitato la propria squadra del cuore, insieme al sempre ansioso presidente Lirangi che dagli spalti da le sue indicazioni. La Luzzese ieri ha disputato un notevolissimo incontro che ha diramato in due parti e a fare da spartiacque sono stati proprio i due tempi. Nei primi 45 minuti di gioco i padroni di casa hanno subito attaccato, per mettere alla prova la struttura ossea degli ospiti, che si sono presentati ben impostati e volenterosi a portare a casa qualche punticino. Però hanno dovuto combattere duramente contro una Luzzese molto forte e ben piazzata, anche, al centrocampo. Al 20' è superlativo Triolo che su punizione da consolidamento e direzione all'incontro oramai con un'unica tappa obbligata: il trionfo. Infatti si sfiora il raddoppio al 37' con Filandro che dal dischetto si fa parare per ben due volte il tiro. Le squadre vanno al riposo coscienti di quello che succedeva. Nella ripresa le cose non mutano sostanzialmente, i tiri in porta dei locali si fanno sempre più numerosi e i continui passaggi alle retrovie, operati dagli ospiti, non danno il giusto impulso alla reazione. Ma al 65' il direttore di gara espelle due giocatori dello Strongoli, il primo per fallo pericoloso e il secondo per reazione. Ma gli uomini di mister Guzzo non ne approfittano subito e impostano un gioco garibaldino. Ma spronato aspramente dal pubblico si danno una scossa e di superiorità incalzano l'avversario che cede immediatamente. Il primo ad operare questo sfaldamento è il bravo Filandro che al 75' si riscatta dell'errore effettuato in precedenza, e con un'azione da manuale calcistico va in gol. Si ripete però all'89' con un'altra bella azione.

Armando de Bonis

Il Quotidiano

La Luzzese ritorna a vincere

Luzzi-La Luzzese del presidente Lirangi torna a vincere tra le mura amica ai danni dello Strongoli. Al "San Francesco" di Luzzi, infatti, ieri è tornato a splendere il sole grazie al ritorno dopo un lungo infortunio di Triolo e alla doppietta di Filandro. La Luzzese, con grinta e determinazione, concentrata e vogliosa, ha rimandato a casa a mani vuote un volenteroso Strongoli, tonificato dala vittoria di domenica scorsa contro il Cus Arcavacata ma non in condizioni di fronteggiare la formazione della riva del Crati. I padroni di casa hanno lasciato poco spazio agli avversari, proiettandosi all'attacco sin dai primo minuti e creando molte palle gol. Al 4' è Barbieri, su calcio di punizione battuto da Triolo (il suo ritorno in campo sin dal primo minuto ha dato un nuovo volto alla compagine), a impensierire il portiere Schiaccianoce ma la sfera è fuori. Si susseguono altre preziose occasioni per Triolo ma solo al 20', con un tiro perfetto ad aggirare la barriera, porta in vantaggio la Luzzese con un bellissimo gol. Lo Strongoli si fa notare al 28' con Galizia: il suo tiro è neutralizzato dal bravo Oleastro che con un tuffo riesce a togliere il pallone dalla rete. Al 37', per fallo di mano, l'arbitro Chiarella indica il dischetto in favore dei padroni di casa. Il rigore battuto da Filandro è, però, respinto per ben due volte dal grande Schiaccianoce. Nella ripresa gli ospiti si manifestano rilassati, le loro reazioni si rivelano inconcludenti, anche se alla ricerca del gol del pareggio. Al 61' doccia anzitempo per Comito e Villirillo per eccessive proteste, dovute peraltro a futili motivi La seconda rete arriva al 77': discesa di Aquino e occasionepreziosa per Filandro che in diagonale non esita ad insaccare. A pochi minuti dal triplice fischio dell'arbitro Chiarella ecco la terza rete: capitan Leonetti dal limite ruba la sfera per il solito Filandro che spadisce direttamente nella porta difesa da Schiaccianoce. Al termine l'entusiasmo di Filandro che, commosso, ha voluto dedicare i suoi due gol a un amico recentemente scomparso.

Roberto Galasso

La Provincia

La Luzzese schiaccia lo Strongoli

Luzzi -Con il rotondo punteggio di 3-0 la Luzzese liquida la squadra di Tucci al termine di un incontro ricco di spunti di cronaca. Risultato finale del big match è stato, appannaggio dell'undici biancoazzurro, che ha saputo meglio, rispetto agli ospiti, interpretare la gara sotto il profilo dell'intensità agonistica. Lo Strongoli non è stato all'altezza della prestazione sfoderata dalla Luzzese. I locali fin dal primo minuto di gioco si sono buttati all'attacco da prima con barbieri al 4' e poi con Triolo rientrato in gran forma dopo l'infortunio. Infatti è proprio è proprio sua la rete del vantaggio luzzese al 20'. Al 27' sono Filandro, prima, e Aquino, poi, a cercare di mettere al sicuro l'incontro. Nel primo tempo è solo una l'azione ospite, Galizia al 28' spara dritto in porta ma Oleastro con un grande tuffo toglie la sfera dalla porta. Al 37' l'arbitro Chiarella decreta il rigore alla Luzzese per fallo di mano, si appresta al tiro Filandro ma con nulla di fatto. Nella ripresa il clima si scalda. Al 5' Covello dopo una triangolazione Filandro Leonetti cerca di raddoppiare ma la sfera scheggia il palo. La tensione cresce per lo Strongoli a tal punto che l'arbitro è costretto a togliere due dei suoi, Comito per doppia ammonizione e Virrilillo per protesta. La Luzzesea questo punto sfruttando le proprie capacità e il fatto di essere in inferiorità numerica costringe lo Strongoli a chiudersi in difesa. Al 32' raddoppio locale: discesa di Aquino in area che serve in diagonale Filandro il quale senza esitare insacca. Al 47' è di nuovo Filandro a siglare la sua doppietta finale dedicata con il cuore all'amico scomparso. Note di merito quindi per Triolo e Filandro abituati a prestazioni di grande livello ma anche a Reale che ieri ha dimostrato le sue doti migliori. Nel complesso è stato l'intero impianto tecnico a rispondere sul campo con una maiuscola prestazione.

Sonia Brogno