Luzzese calcio 1965

 

Home page Risultati e classifica Arbitri Precedenti Lo staff Dicono di noi News

 

Campionato di calcio Promozione Calabrese Girone A 2002/2003

7^ Giornata

Domenica 03 Novembre 2002

Campo Sportivo "San Francesco" di Luzzi

Luzzese

 

 San Lucido

Le pagelle

3

 

1

 
Marcatori:37' De Pantis, 59' Tignanelli, 80' Triolo (rig.), 87' Triolo.
Note. Epulso al 69' Lo Gullo (L) per doppia ammonizione. Al 93' Oleastro para un rigore di Chianello Oleastro Para un rigore al 93', ma qualche colpa sul gol subito ce l'ha. 6
Oleastro 1 Cittadino Aquino Discreto sulla fascia nel primo tempo. Bravissimo come centrale dopo l'uscita di Lo Gullo 7
Aquino 2 Sgroi** Pascuzzo Ottimo il suo debutto sia in fase di copertura che in quella d'attacco. 7.5
Pascuzzo 3 Provenzano Consoli Lo diciamo da tempo. Il ruolo d'esterno non gli si addice. utilizzato al centro è un'altro giocatore. 7.5
Consoli 4 Bruno Lo Gullo Per niente in partita. Si è fatto espellere rischiando di compromettere la partita 5.5
Barbieri 5 Lo Gullo Barbieri Ormai è difficile trovare aggettivi per lui. 8
Lo Gullo 6 De Giovanni Ferraro    
Ferraro* 7 De Pantis Rose

Nel disastro collettivo del 1° tempo è stato uno dei pochi a salvarsi. Sostituito perché stanco.

7
Rose** 8 Alessandro Tignanelli

Anonimo per gran parte della partita, poi ad un tratto segna il gol, si procura il rigore e mette lo zampino nel terzo gol.

7.5
Tignanelli 9 Cucinella* Triolo Cuore, classe, tecnica e gol. questo è Triolo 8.5
Triolo 10 Chianello Iannicelli Uscito per stiramento non ha potuto incidere sulla partita. 6
Iannicelli*** 11 D'Agostino Covello Ha letteralmente cambiato il volto della partita con il suo dinamismo. Non ha lasciato punti di riferimento ai difensori che lo vedevano spuntare da tutte le parti. Oggi un grande 9
Barone All Provenzano Greco Non può essere un caso che ogni qualvolta entra la partita si vivacizza 7
*82' Ventre   *67' De santo Ventre  

S. V.

** 70' Greco   **77' Esposito Barone

Una volta tanto diamogli i meriti che gli spettano. ha azzeccato tutte le sostituzioni e mosso benissimo gli uomini sullo scacchiere. 

8

***46' Covello        
Arbitro: Chiarella di Catanzaro    

 

Sui giornali

La Gazzetta del Sud

Luzzese, vincente reazione

Luzzi- Il primo tempo col gioco, il secondo col cuore. La Luzzese ha ritrovato, nella ripresa, il suo giusto equilibrio, e ha regalato al suo presidente e ai suoi affiatati spettatori una grande emozione, mista a tensione vissuta per tutti i novanta minuti di gioco. Nei primi 45 minuti i locali, hanno ricevuto  il gol dello svantaggio, andando negli spogliatoi sotto sotto una spinta emotivamente negativa. Nella ripresa le cose mutano nettamente e con l’entrata in campo dell’ottimo Covello, entrato al posto di Iannicelli infortunato, ha dato e creato quella giusta atmosfera di grinta e serenità che ha consentito di ottenere grossi risultati. Il gol del vantaggio ospite arriva al 36’ con un bel diagonale di De Pandis che fulmina Oleastro. Reagiscono i locali che con numerosi tiri da fuori area di Rose e Triolo non riescono a centrare il bersaglio. La ripresa inizia con il suono delle fanfare, infatti numerose sono le palle gol per i locali che non riescono a penetrare la difesa ospite, quasi vi fosse, tra i pali un muro impenetrabile. A questo si aggiungono le sviste del direttore di gara che non concede il tiro dal dischetto, dopo l’atterramento in area di di Tignanelli. Ma quasi per rivincita pochi minuti dopo Tignanelli pareggia al 57’. La Luzzese opera un forte pressing che costringe la difesa ospite al fallo, questa volta evidenziato dal direttore di gara subito realizzato dal bravissimo Triolo. Attaccano di nuovo i locali, che non soddisfatti, reagiscono e all’87’ consolidano il risultato ancora con Triolo. Gli ospiti nel recupero ottengono la massima punizione e dal dischetto Chianello viene intercettato da Oleastro e manda fuori, lasciando il risultato invariato.

Armando de Bonis

La Provincia

Luzzese, ci pensa super – Triolo

Luzzi – E’ stata una bella partita quella del del comunale di Luzzi. I ragazzi di Barone hanno fatto del loro meglio per recuperare la sconfitta di domenica scorsa contro lo Strongoli. E ci sono riusciti. Gli ospiti, nonostante il risultato di 3-1, hanno ugualmente dato l’anima sul terreno di gioco, facendo intravedere voglia di ben figurare anche se alla fine la Luzzese ha avuto la meglio. Grazie a Triolo che sull’1-1, ha prima trasformato un rigore e poi ha chiuso il conto con il 3-1. Dal primo minuto fino alla mezz’ora è il San Lucido a mettersi in mostra con ghiotte occasioni: Chianello al 10’ su punizione, Cucinella al 20’, e De Pandis al 30’. E proprio quest’ultimo a portare la propria squadra in vantaggio al 36’ con un’azione personale sul settore destro. Il gol sveglia i padroni di casa che subito si portano in avanti con Triolo con l’intendo di mettere senza indugio in parità l’incontro. Al 41’ Rose avanzando con determinazione, tenta con un tiro ben parato da Cittadino,  al 46’ prima del fischio dela prima frazione di gioco è di nuovo Triolo a provarci dalla distanza. Nella ripresa la Luzzese entra in campo molto decisa e con l’intenzione di agguantare il pareggio. Mister barone apporta delle modifiche alla formazione inserendo in campo il giovane Covello al posto dell’infortunato Iannicelli e ciò sembra aver giovato molto alla squadra. Infatti, dopo varie occasioni non finalizzate, arriva al 13’ con Tignanelli che risolve al meglio una mischia in area. Al 14’ è Covello a provarci ma Provenzano riesce in qualche modo a togliere la palla sulla linea di porta. Il pareggio fa si che la squadra locale acquisti più fiducia e da qui in poi si vede una luzzese scatenata con protagonista Triolo al 15’ e al 19’. Al 32’ il signor Chiarella decreta alla squadra di casa il rigore per atterramento di Tignanelli da parte di Provenzano. Al tiro Triolo che mette in rete. La partita prosegue ancora bene per la squadra del presidente Lirangi e al 43’ è ancora Triolo che, dopo un bellissimo scambio fra Covello e Consoli, con un diagonale di quest’ultimo. Mette la palla in rete. Nel finale l’arbitro assegna il rigore anche al San Lucido per fallo di mano di Triolo, Chianello si prepara dal dischetto, ma il bravissimo Oleastro neutralizza il tiro. Malgrado fosse iniziata male per la Luzzese la giornata si è conclusa bene. Eroe dell’incontro è Triolo che, con la sua doppietta, mette al sicuro la partita. Buone le prove dell’’85 Ferraro, dell’’84 Ventre e dell’’83 Covello.

Sonia Brogno

Il Quotidiano

Luzzese pimpante. Battuto il S. Lucido

Luzzi – La matricola Luzzese supera di buona misura un ottimo San Lucido, tatticamente ben impostato e con un organico molto esperto. Un vero e proprio banco di prova per l’undici di Barone che, nella prima frazione, non ha dato il meglio di sé, , facendo così notare le assenze degli appiedati legnetti e Filandro. Le occasioni del vantaggio non mancano alle due squadre che si studiano e s’attaccano. Gli ospiti sono pericolosi già al 10’ con Chianello: Oleastro prontamente para. Al 20’ è Cucinella che cerca di sbloccare il risultato con un tiro in diagonale che non trova l’aggancio giusto e sfuma. Ci crede, però, De Pandis al 36’ che, in diagonale, deposita in rete. La Luzzese cerca più volte invano il pari con Triolo e Rose, supportati dall’abile Ferraro. Gli spogliatoi ridanno grinta ai padroni di casa che nella ripresa partono bene e ribaltano la gara, tant’è che al 58’ Tignanelli approfitta della solita mischia per insaccare. Le azioni da gol si susseguono e impensieriscono la porta difesa da Cittadino. Nonostante l’inferiorità numerica per l’espulsione di Lo Gullo, la Luzzese insiste con Triolo, regista della giornata. Che supera, che supera la traversa. Al 77’ l’arbitro Chiarello decreta la massima punizione per fallo di Provenzano che Triolo realizza. Con la scesa in campo dei giovani Greco, Covello, e Ventre, l’undici del presidente Lirangi è più vivace e mette più impegno. La terza marcatura è ancora opera di Triolo, che su tiro deviato dal difensore, insacca alla sinistra del portiere. L’ultima occasione per il san Lucido arriva nei minuti di recupero con il penalty, concesso per fallo di mano, battuto da Chianello ma l’ottimo Oleastro abilmente para.

Roberto Galasso