Luzzese calcio 1965

 

Home page Risultati e classifica Arbitri Precedenti Lo staff Dicono di noi News

 

Luzzese

 

 San Fili

 

4

 

3

Campionato di calcio

Marcatori: 21° Oleastro (Aut), 34' Aquino, 35' Ramunno, 40° e 45' Iannicelli, 82' Filandro, 91' De Luca (rig).

Promozione Calabrese Girone A  2002/2003

Note: Premiato Filandro per la sua 100 partita nella Luzzese

27^ Giornata 12^ Ritorno

Oleastro 1 Ferro

Domenica 06 Aprile 2003

Aquino 2 Pantano Campo Sportivo San Francesco Luzzi
Reale 3 Rizzo

 

Ziccarelli 4 Miraglia
Barbieri 5 D'Acri
Lo Gullo*** 6 Munno
Filandro 7 Ramunno
Rose** 8 Amendola**
Leonetti 9 Palermo*
Chiappetta* 10 Ionna
Iannicelli 11 Martella***
Maurizio Guzzo All Antonio Germano
* 58' Bria U.   * 53' De Luca
**66' Ferraro   ** 59' Molinaro
***85' Pascuzzo   *** 64' Pellicori
Arbitro: Orrea di Vibo (Bastria e Palaia)

 

La Gazzetta del Sud

Luzzese vince in scioltezza

Luzzi-«Una Luzzese quella di ieri davvero supelativa, poteva essere veramente una goleada da primato, ma in parte lo è stata, se la fortuna fosse stata dalla nostra - così si è dichiarato mister Guzzo -. Comunque il risultato conseguito è importantissimo e lo sarà ancora di più se le ultime tornate di campionato non cederanno la mano alla dea bendata che puntualmente, nei momenti di maggiore bisogno ci mette sempre la sua. Gli auspici ci sono, la squadra anche, rimane solo la speranza». Nei primi 45 minuti di gioco i padroni di casa hanno subito attaccato. Gli ospiti hanno replicato forse per mettersi al sicuro in classifica. Ma hanno trovato pochissimi varchi infatti il gol del vantaggio arriva al 22' per una incomprensione di Oleastro e un difensore. Ma la Luzzese non si perde d'animo e attacca per recuperare il terreno perduto e ci riesce al 33' con il deus Aquino, su punizione. Ma la gioia dura poco, per i locali, infatti Ramunno, con una azione velocissima la stronca al 34' con un bel gol. Ma prima del riposo ci pensa Iannicelli al 40' a far fare sogni tranquilli. Nella ripresa è ancora Iannicelli che segna la sua doppietta la 48'. Ma a chiudere in bellezza è il re Filandro che all'87' incomincia la sua centesima partita tra le fila della Luzzese. Sul finale, cioè a tempo supplementare scaduto, il direttore di gara decreta un tiro dal dischetto, per una punizione invisibile, forse sognata la notte precedente, che certamente non ha cambiato le sorti dell'incontro, e che De Luca realizza al 94' con un tiro ben calibrato

 Armando de Bonis

Il Quotidiano

La gioia della Luzzese

Luzzi-Gran bella partita tra Luzzese e San Fili. Le due compagini, entrambe alla ricerca della conquista dell'intera posta in palio, hanno disputato un'ottima gara dimostrando ottime qualità e buone trame di gioco. Per i padroni di casa la vittoria è stata senz'altro meritata se si considerano le tante occasioni da rete sprecate sotto porta. La cronaca. I ventidue in campo si studiano e si attaccano reciprocamente. Già al 12' è per Iannicelli, supportato da Chiappetta, l'occasione del vantaggio ma il suo tiro è alto. Al 17' splendida triangolazione Chiappetta, Aquino e Filandro che spedisce tra le mani del portiere ospite. Al 22' il San Fili si porta in vantaggio grazie ad un'autorete di Oleastro: disimpegno di Barbieri per il portiere che si lascia scivolare il pallone in rete. Il gioco prosegue ed al 33' Aquino, approfittando di una punizione per atterramento di Leonetti, raggira la barriera e segna la rete del pari. Un minuto dopo ottima verticalizzazione degli ospiti, azione veloce di Ramunno ed il San Fili torna in vantaggio. L'undici del presidente Lirangi ingrana la marcia: al 40' dribbling di Ziccarelli per Iannicelli che infila alla destra il portiere Ferro. Nei minuti di recupero ci prova anche Leonetti ma la sfera sovrasta la traversa. Al 48' passaggio in profondità di Filandro ed il bravo Iannicelli si ripete segnando la terza marcatura. La pausa rinvigorisce le due squadre che cercano in ogni modo di concretizzare alcune azioni. Solo all'87' arriva la rete che sancisce la vittoria della compagine del presidente Lirangi per opera del solito Filandro che da centrocampo spara un tiro dritto che spedisce la palla in rete. Un modo davvero speciale per festeggiare le cento presenze del bomber Filandro nella Luzzese e che i tifosi hanno voluto evidenziare con una targa ricordo consegnata all'inizio della partita del giovanissimo tifoso biancoazzurro Mattia Tutolo. Mischia in area ad un minuto dalla fine e l'arbitro Orrea decreta un penalty, d'altronte molto dubbio, a favore del san Fili che il bravo De Luca non esita a realizzare. Evidente sugli spalti l'euforia della tifoseria e del presidente Lirangi.

Roberto Galasso

La Provincia

Luzzese, prova di forza. Rimonta e vittoria

Luzzi - Pur passando in vantaggio per ben due volte, il San Fili subisce una sonora sconfitta dalla Luzzese di Mister Guzzo. Cuore, grinta e determinazione sono state le qualità usate dalla Luzzese contro avversari ben messi in campo. Per la fomazione biancoazzurra, è un risultato che dà merito anche alle caratteristiche offensive del suo gioco. Prima del fischi d'inizio viene consegnata a Filandro una targa per le sue 100 presenze luzzesi, lo stesso ricambia segnando quella rete che ha fatto sì che la Luzzese potesse portare a casa tre punti importanti. Il primo tempo inizia con la Luzzese in avanti con Iannicelli che, dopo aver ricevuto la palla da Chiappetta, non riesce a insaccare. Al 17' triangolazione Chiappetta - Aquino - Filandro con conclusione tra le mani del portiere. Al 19' grande occasione di Leonetti che tira alto sopra la traversa. Al 22' il san Fili va in vantaggio a causa di una distrazione di Oleastro su retropassaggio di Barbieri. La Luzzese non si perde d'animo e al 31' reagisce con Ziccarelli che cerca il pari con un bolide. Pareggio che arriva subito dopo con Aquino che su punizione aggira la barriera insaccando. Al 34' il San Fili coglie di sorpresa la difesa di casa con un'azione veloce di Ramunno che verticalizza la palla in rete. Al 40' torna alla ribalta la Luzzese con Iannicelli, che realizza il 2-2. Nei minuti di recupero accade di tutto. Al 47' Leonetti spara dritto in porta, ma la sfera finisce alta. Un minuto Iannicelli con un tocco magico riporta la propria squadra in vantaggio. Nel secondo tempo entrambe le squadre cercano il gol, ma ad avere la meglio è la Luzzese. Al 42' azione personale di Filandro a 4-2 (dodicesima rete). Il San Fili ha il tempo per un rigore di De Luca che fissa il risultato sul 4-3.

Sonia Brogno