Luzzese  Calcio 1965

 

Home page

Risultati e classifica

Arbitri

Precedenti                    Lo staff              News

 

 

Luzzese

 

Rossano

Campionato di calcio

1

 

1

Promozione Calabrese Girone A 2003/2004

Marcatori: 24' Sestiti F., 74' Tucci

13^ Giornata 

Aragona 1 Esposito

Domenica 14 Dicembre 2003

Reale 2 De Luca Campo Sportivo  "S. Francesco" di Luzzi
Federico 3 Malucchi -
Sestito F. 4 Toscano

-  

Volpentesta 5 Graziano N.
Chiappetta 6 Bellitti
Tuoto** 7 Graziano A.*
Sestito V. 8 Rusciani***
Pisani 9 Tucci
Triolo 10 Sarcano
Salerno* 11 Siciliani**
Massarini All Mazzacua
*78' Tignanelli   *50' Molinaro
**82' Mirabelli   **65' Cosenza
-   ***78' Campana
Arbitro: D'Amelio di Crotone

 

 Gazzetta del Sud

Sul  campo della seconda della classe

Rossano divide la posta

LUZZI ‑ Si è concluso con un nulla di fatto l'atteso big match tra la Luzzese ed Rossano. Nel primo tempo la Luzzese di mister Massarini ha dimostrato una leggera supremazia riuscendo a realizzare un gol che non le è bastato per conquistai tre punti. Ci sono tutte le premesse per fare il tanto sospirato salto di categoria. Il Rossano nei primi 45', ha badato a contenere le veloci e pressanti azioni ella squadra locale e ad agire dì rimessa. Nella seconda frazione, invece,la situazione si è capovolta, grazie alle azzeccate sostituzioni operate da mister Mazzacua. Già al 1' la Luzzese ha sfiorato il gol con un'azione veloce, spiazzando squadra ospite. Al 16' Sestito V., su punizione al limite dei sedici metri, sfiora la traversa di Esposito. Al 19' Salerno viene atterrato nell'aria di rigore ma l'arbitro lascia proseguire l'azione non ritenendo di dover assegnare la massima punizione. Al 22' la Luzzese va in gol con un gran tiro, su punizione di Sestito F. Il Rossano prova a recuperare il risultato con un calcio d'angolo, battuto da Graziano A., ma nulla di fatto. Il primo tempo si conclude con la possibilità sfumata per la Luzzese di raddoppiare. Nel secondo tempo il Rossano, dopo vari tentativi, segna il gol del pareggio al 27' grazie al centravanti Tucci che raccoglie un cross proveniente da destra. Dopo il pareggio, nonostante i numerosi tentativi, nessuna delle due squadre è riuscita a segnare il gol della vittoria. I migliori i campo: Sestito F, Salerno e Reale per la Luzzese, Tucci e Graziano A. per il Rossano.

Rosa Ippolito

Il Quotidiano

Le reti di Sestito e Tucci decidono il più atteso match della giornata

 

Luzzese e Rossano si dividono la posta

 

LUZZI ‑ E' finito 1‑1 l'atteso match tra la Luzzese e il Rossano. Un pari che lascia amareggiata la compagine del presidente Lirangi che si è fatta sfuggire l’importante occasione per accorciare ancor di più le distanze della capolista Promosport, anch’essa “inciampata" con l'Aprigliano. Per la squadra del presidente Guerriero, invece, un risultato di parità forse inaspettato che gio­va sia al morale sia alla classifica. C’e da dire, in ogni caso, che è stata una bella partita  tra due formazioni ben impostate in campo. Al “San Francesco” si è vi­sta la solita Luzzese dominare per buo­na parte dei novanta minuti. L’undici di mister Massarini, infatti, ha mostrato ottime trame di gioco grazie alla pre­stazione dell'intero gruppo ed in parti­colare dei soliti fratelli Sentito e del bra­vo Salerno, alias "Gonzales". L'unica re­criminazione perla Luzzese è di non aver saputo approfittare delle giuste occasioni per mettere k.o. gli avversari.

La cronaca. I ventidue in campo partono subito all'attacco con Rusciani e Salerno. Qualche minuto più tardi è Toscano in cerca del vantaggio con un forte e dritto tiro in porta del pallone che finisce tra le mani di Aragona. Al 9' azione di Triolo per Chiappetta ma la sfera è parata da Esposito. Al 19' c'è  l’atterramento in area di Triolo su cui il direttore di gara sorvola e non assegna un evidente e per molti netta massima punizione. AL 23' va in vantaggio la compagine biancaazzurra: Sestito F. batte una punizione guadagnata da Chiappetta, deviazione sulla barriera ed il pallone finisce ili rete. Dopo un minuto Salerno crossa per Chiappetta chi però non riesce ad agganciare. Nella ripresa, al 52', la Luzzese ha l'occasione per il raddoppio: passaggio di Salerno per capitan Triolo il cui forte tiro oltre passa abbondantemente la traversa. La marcatura del Rossano arriva in contropiede al 72' ad opera, di Tucci che approfitta di un momento di leggerezza dei padroni di casa per realizzare. La Luzzese tenta la rimonta con un gran tiro di Reale che spedisce fuori. Anche all'80' Tignanelli sfrutta un'indecisione della difesa ospite ma il pallone scheggia la traversa. A fine gara i commenti degli allenatori. «Un pari che sicuramente lascia l'amaro in bocca ‑ ammette Massarini ‑ per come è stata la partita. Dote essere passati in vantaggio dovevamo gestirla meglio anche perchè in campo c'eravamo solo noi, almeno per quanto riguarda le azioni pericolose. Una volta sbagliato si è puniti> Per il tecnico del Rossano non è stato un risaltato inaspettato. <Mi fa molto piacere la dimostrazione di carattere dei miei ragazzi che rappresenta una componente fondamentale in questo campionato. Un pari dunque, lutto sommato giusto ‑ ha detto il trainer Mazzacua che ci siamo strameritato.

 

Roberto Galasso

  

La Provincia

Passano in vantaggio i padroni di casa con Sestito al 23'. Tucci pareggia al 27' st

Termina in parità il derby con il Rossano

Luzzi - Giornata amara per la Luzzese che si trova a dover mandare giù un pareggio, dopo aver dominato la partita fino a quasi la fine del secondo tempo. A1 secondo minuto si vede la Luzzese con Salerno che fa tutto da solo. Ubriaca di marcature gli avversari al centrocampo, chiude il triangolo con Pisani. Splendida l'azione che però sciupa calciando la palla sulla rete alla destra di Esposito. Sette minuti più tardi azione di Triolo che in diagonale per Chiappetta passa al céntro. Tiro, palla respinta dal portiere. Il freddo rallenta i movimenti dei giocatori che continuano a studiarsi finche al 23' il signor D'Amelio non concede un calcio di punizione alla Luzzese per atterramento di Chiappetta. Tira Fabio Sestito, la barriera devia e la palla termina in rete alla sinistra di Esposito. Luzzese in vantaggio. Quattro minuti più tardi il solito Salerno ci riprova, crossando al centro area, la difesa si salva per miracolo, anticipando Triolo pronto ad intervenire sulla palla e raddoppiare a portiere battuto. Il primo tempo si conclude con la Luzzese in vantaggio per 1‑0, decide la rete di Sestito F. Squadra in campo abbastanza equilibrata per le occasioni avute ma la Luzzese ben messa in campo è quindi più lucida, quasi sembra neutralizzare la difesa del Rossano. Nel secondo tempo si riparte di nuovo da Salerno, che crossa un'ottima palla al centro per Triolo che sciupa in modo incredibile a tu per tu con il portiere ospite, mandando molto alto sulla traversa. Passano 20 minuti e in una complicata azione nell'area della Luzzese, il Rossano riesce a concretizzare con Tucci. E' un momento di stasi della partita la Luzzese si distrae un attimo e subisce il gol nell'unica azione di attacco del Rossano nel secondo tempo. Palla al centro e tutto da rifare in meno di 20 minuti. Al 79', ennesima punizione per la Luzzese. che viene battuta da Sestito F, la difesa ribatte, ma è lesto Reale a calciare al volo da fuori area. La palla finisce di poco a lato del palo destro di Esposito, dopo aver attraversato tutto lo specchio della porta. Nello stesso minuto Tignanelli è bravo a sfruttare un indecisione difensiva del Rossano, botta che scheggia la traversa per un intervento dell'estremo difensore rossanese che tocca con la punta delle dita. Calcio d'angolo. Negli ultimi minuti assalto della Luzzese e partita che si gioca tra l'attacco Luzzese e la difesa Rossanese. Nulla di fatto. La partita termina in parità. Sostanzialmente pareggio immeritato del Rossano per quanto si è potuto vedere in campo specialmente nel secondo tempo: un'azione, un gol per il Rossano; mentre la Luzzese si fa notare molto a centro campo e con le sortite sulle fasce di Reale e Salerno.

Sonia Brogno