Luzzese calcio 1965

 

Home page Risultati e classifica Arbitri Precedenti Lo staff Dicono di noi News

 

Luzzese

 

 Isola Capo Rizzuto

Campionato di calcio

1

 

0

Promozione Calabrese Girone A  2002/2003

Marcatori: 84' Triolo (Rig)

29^ Giornata 14^ Ritorno

Note: Espulsi al 42' Barbieri e Amedeo e all' 80' Leone

 Domenica 27 Aprile 2003

Oleastro 1 Macrì

Campo Sportivo San Francesco Luzzi

Aquino** 2 Maiolo -
Reale 3 Amedeo

-

Pascuzzo* 4 Clausi
Barbieri 5 Leone
Lo Gullo 6 Milone Davide
Filandro 7 Frisenda
Rose 8 Riillo
Leonetti 9 Lucanto
Chiappetta 10 Palermo
Iannicelli*** 11 Anellino*
Maurizio Guzzo All Pupo
* 57' Ziccarelli   * 44' Giancotti
**61' Triolo    
***89' Bria U.    
Arbitro: Fascietti di Reggio Calabria (Bronzino e Adamo)

 

La Gazzetta del Sud

La Luzzese rifila una rete all'Isola che crolla

Luzzi-Una Luzzese veramente superlativa. i locali si sono battuti contro un avversario molto agguerrito ma soprattutto falloso. Le azioni da go, non sono certamente mancate anche perché gli ospiti, per tutto l'arco dei novanta minuti sono stati costretti a chiudersi nella propria metà campo propinando solo una impostazione sulle fasce con lunghi traversoni. La Luzzese fin dai primi minuti ha cercato un varco in numerose occasioni con Filandro, Leonetti e l'ottimo Iannicelli senza trovarlo. Il primo tempo si conclude con un pari sia pure amaro per i locali, mentre la ripresa si presenta più infuocata specie quando il direttore di gara al 74' decreta la massima punizione a favore dei locali per un fallo di mano, successivamente realizzato dal bravissimo Triolo. La reazione degli ospiti per la decisione del direttore di gara è stata sproporzionata a tal punto che la forza pubblica ha dovuto intervenire per tutelare l'incolumità del direttore di gara e dei suoi collaboratori. Il finale non ha evidenziato consistenti azioni di rilievo in quanto le azioni degli ospiti sono state sempre prontamente neutralizzate dalla difesa locale. L'ultima partita non poteva che finire così per la soddisfazione dei tifosi intervenuti massicciamente al comunale S. Francesco. Comunque lo spareggio sarebbe stato meritatissimo per gli uomini di Mister Guzzo e del presidente Lirangi

 Armando de Bonis

Il Quotidiano

La Luzzese ora è terza

Luzzi-La matricola Luzzese si aggiudica lo scontro diretto con l'ostico Isola Capo Rizzuto e si piazza solitaria al terzo posto della classifica, a quota 49 punti. Un risultato importante per la compagine del presidente Lirangi che l'avvicina sempre di più ai play-off. Circa mille spettatori (molti anche i tifosi al seguito degli ionici) hanno creato un'atmosfera di festa turbata dai momenti di tensione registrati nel rettangolo di gioco. Il nervosismo, considerata la posta in palio, è stato al centro del match e ha visto protagonisti sopratutto gli ospiti giunti in riva al Crati decisi a vincere. La gara è stata dominata senza dubbio dai ragazzi di Guzzo con le ottime trame di gioco impostate e le molteplici occasioni da rete. Il risultato finale, infatti, non rispecchia la prestazione della Luzzese che ha meritato ampiamente la vittoria, pur se arrivata su rigore. Pochissime sono state le azioni da parte degli ospiti. Sin dall'inizio i locali hanno cercato il vantaggio. Iannicelli, al 17', su punizione, tenta di infilare la porta avversaria ma la sfera scheggia la traversa. Più tardi si ripete Iannicelli, sulla respinta del portiere Macrì ci provava Leonetti di testa ma il portiere respinge ancora. Al 38' grande occasione per Filandro che in diagonale fa la barba al palo. A pochi minuti dalla fine della prima frazione per un acceso scambio di vedute tra alcuni giocatori l'arbitro Fascetti ordina la doccia anzitempo per Ventre ed Amedeo. La ripresa è ancora per i padroni di casa: al 4' calcio d'angolo per Reale ma Lo Gullo non aggancia. All'8' timida reazione dell'Isola con Lucanto che su punizione spedisce il pallone tra le mani di Oleastro. Per la Luzzese le occasioni si ripetono a batter d'occhio con Aquino e Leonetti ma il vantaggio non arriva. Al 19' Triolo fa sussultare i tifosi sugli spalti ma il pallone si ritrova ancora una volta fuori dalla rete. Anche Filandro alla ricerca della rete ma il suo forte tiro è deviato dall'attento difensore ospite. Al 29' succede quello che non t'aspetti. Per fallo di mano di uno degli uomini di Pupo, il direttore di gara decreta la massima punizione. Immediata la contestazione della formazione ionica e dei dirigenti in panchina. Per ristabilire l'ordine passano alcuni minuti e si rende necessario l'intervento della forza pubblica per riportare la calma. Anche per Leone rientro anticipato negli spogliatoi. Dal dischetto, però, Triolo non perdona Macrì e sigla la rete della vittoria. Timida reazione dei Lucanto al 41' mentre la Luzzese spinge ancora con l'ottimo Iannicelli per il raddoppio. A fine gara l'esplosione di gioia e le congratulazioni del sindaco Giuseppe Marchese e del consigliere provinciale Flaviano Federico. Un momento esaltante, dunque, per la Luzzese che ha voluto dedicare allo scomparso vicepresidente Antonio Molinaro, l'indimenticabile "Prisco"

Roberto Galasso

La Provincia

La Luzzese è terza

Luzzi - Vittoria doveva essere e vittoria è stata. La Luzzese batte l'Isola Capo Rizzuto e consolida il terzo posto in classifica. I giocatori messi in campo da Guzzo hanno disputato una grande partita, lottando con grinta e determinazione. Già dai primi minuti la Luzzese cerca di far suo l'incontro, sfiorando in diverse circostanze la marcatura. Nel primo tempo la Luzzese crea diversi pericoli alla porta difesa da Macrì. Ci provano Iannicelli, Leonetti e Filandro ma senza fortuna. Sul finire del primo tempo le squadre restano in dieci per le espulsioni di Ventre e Amedeo per reciproche scorrettezze. Nella seconda frazione di gioco la Luzzese sale in cattedra sospinta da circa mille tifosi. La supremazia dei padroni di casa è netta ma la porta dell'Isola Capo Rizzuto rimane inviolata nonostante i diversi tentativi di Lo gullo, Aquino, Leonetti, Triolo e Filandro. La svolta arriva intorno alla mezzora della ripresa quando l'arbitro decreta un rigore per un fallo di mano in area. Una decisione contestata dagli ospiti tanto che sul campo sono costretti a intervenire le forze dell'ordine per sedare gli animi. L'Isola resta in nove per l'espulsione di Leone mentre dal dischetto Triolo porta in vantaggio la Luzzese. E' il gol che vale il terzo posto in solitario. La gioia per questa vittoria viene dedicata dalla società dai tifosi e dai giocatori tutti al loro amato vice presidente Antonio, deceduto tragicamente circa un anno fa.

Sonia Brogno