Luzzese calcio 1965

 

Home page Risultati e classifica Arbitri Precedenti Lo staff Dicono di noi News

 

Luzzese

 

 F. Cevi

 

2

 

0

 

34' Bria U., 83' Rose

Campionato di calcio

Oleastro 1 Laratta

Promozione Calabrese Girone A 

Pascuzzo* 2 Figliuzzi 2002/2003
Reale*** 3 Mancina 16^ Giornata
Ziccarelli 4 Veltri Domenica 12 Gennaio 2003
Barbieri 5 Audia Campo Sportivo San Francesco 
Lo Gullo 6 Scarcelli Luzzi
Filandro 7 Curia  
Rose 8 Marino*
Leonetti 9 Pignanelli
Chiappetta 10 Teodori
Bria Umile** 11 Loria A.
Guzzo All Segreti
*46' Aquino   *63' Guzzo
**46' Ferraro   **85' Fragale
***84' Ventre   -

Arbitro: De Fina Cl. di Vibo V. (Pugliano e Mascaro)

 

La Gazzetta del Sud

La Luzzese abbatte il Cevi

Luzzi- A una temperatura polare l’incontro odierno si è disputato con una impostazione poco aggressiva per i vocaliche, specie nel primo tempo non hanno creato grossi problemi a un’ospite quasi inesistente e impaurito, forse più dal freddo che dalla Luzzese. Il pubblico oggi si aspettava una Luzzese ben agguerrita e pronta a offrire ai suoi tifosi un gioco uguale a quello disputato con i primi della classe invece ha visto una Luzzese che giocherellava con i suoi avversari, sia pur consapevole della netta superiorità tecnica. Da evidenziare nessun tiro in porta, per tutto l’arco dei 90 minuti di gioco per gli ospiti che sia pur volenterosi a farlo hanno trovato una difesa da muro. Dunque una partita senza grosse emozioni e senza grosse azioni. Sono risultati invani gli sforzi di Filandro e Rose quest’ultimo da più giornate migliore in campo per agonismo e impegno. Nei primi 45 minuti da rilevare azioni gol della Luzzese con Filandro e Leonetti. Prima del riposo, però, i locali mettono al sicuro il risultato con un gran bel gol di testa di Bria Umile che, al 33’, spiazza il portiere. Nella ripresa le cose non mutano e i continui passaggi alle retrovie, operati dagli uomini di mister Guzzo, intristiscono il già scialbo incontro. Forse l’umiliazione totale non è stata operata dagli uomini del presidente Lirangi vistosamente di gran lunga superiori. Sul finale Rose consolida il risultato. I punti portati a casa oggi saranno importanti se nel prossimo futuro la determinazione e la giusta dose di grinta accompagnerà i giocatori nei prossimi incontri, specie in trasferta.                          

Armando de Bonis

Il Quotidiano

Bria e Rose: Luzzese OK

Luzzi-Nemmeno al comunale di Luzzi il F. Cevi riesce a conquistare quel punticino necessario per smuovere l'attuale posizione in classifica, che la vede relegata all'ultimo posto e a quota zero. Colpa, ieri, di una Luzzese con molta grinta e caparbietà ma anche tanto sciupona. Molte, infatti, sono state le azioni da gol che i ragazzi di mister Guzzo non sono riusciti a concretizzare. Gli ospiti, d'altronde, si sono mostrati tutt'altro che rassegnati: nessun tiro in porta ma tanta voglia di fare. La compagine del presidente Lirangi è riuscita ad imporsi grazie alla prestazione dell'intero gruppo ed in particolare di un agguerrito Reale il cui ruolo di difensore gli va davvero stretto. Ma veniamo alla partita. I padroni di casa sono già pericolosi al 10' con Chiappetta che, però, colpisce la traversa. Al 24' grande occasione per Leonetti in cerca del vantaggio con un pallone fuori. Il risultato si sblocca al 33' con la rete siglata dall'ottimo Bria Umile (rientrato da qualche settimana) che approfitta del calcio d'angolo battuto da Chiappetta per infrangere la porta difesa dal bravo Laratta. A pochi minuti dallo scadere della prima frazione c'é anche Pascuzzo  che si rende artefice di un formidabile tiro in diagonale che non trova la giusta conclusione. Nella ripresa, al 51', Filandro è protagonista di una brillante azione: il suo riconosciuto tiro è prima respinto dalla traversa e poi dallo stesso portiere ospite. Al 67' Filandro spreca un'altra ghiotta occasione. Al 75' il F. Cevi C., molto timidamente, si sforza alla ricerca del pari, Guzzo, appunto, approfittando di una punizione spara dritto in porta ma è fermato dalla difesa biancoazzurra. Il sigillo finale della gara è del bravo Rose (certamente tra i migliori in campo) con un gran tiro diretto che sigla la rete del raddoppio. Prima gara del girone di ritorno, prima vittoria del trainer Guzzo che i calciatori hanno voluto dedicare al loro compagno Tommaso Iannicelli, vittima domenica scorsa di un grave infortunio in seguito ad un contrasto di gioco con un calciatore delle Paolana. Iannicelli è stato sottoposto ad un intervento chirurgico a causa di una frattura della clavicola che ha interessato anche i legamenti. Sulla via del recupero, invece, l'infortunato Triolo la cui assenza, da più settimane, si è fatta notare. All'euforia ed alla soddisfazione del presidente Lirangi (che con la sua grande e calorosa passione ha "riscaldato" gli infreddoliti tifosi sugli spalti) c'é da aggiungere lo sfogo dei dirigenti della squadra silana: <Per la prestazione di oggi non meritiamo di occupare l'ultimo posto della classifica>.

Roberto Galasso

La Provincia

Luzzese sul velluto, Cevi sconfitto

Luzzi- In un pomeriggio freddo e gelido la Luzzese piega il Cevi con il più classico dei risultati. Neanche il freddo ferma i fedeli tifosi biancocelesti, sempre pronti a sostenere la squadra; presente, in tribuna, anche l’infortunato Triolo, che dovrebbe essere pronto a rientro in squadra nelle prossime giornate. In campo si è vista una sola squadra quella locale, prendere le redini del gioco sin dal primo minuto, portare il risultato al sicuro e controllare gli avversari fino al triplice fischio finale. Al 6’ la Luzzese subito in attacco con Bria, che fallisce una clamorosa occasione e al 10’ con Chiappetta che coglie in pieno la traversa. Al 24’ è Legnetti a sprecare una grossa opportunità. Il vantaggio arriva pochi minuti più tardi, al 33’, con Bria che insacca di testa su angolo di Chiappetta. Il primo tempo si chiude con la Luzzese sicura e convinta della propria forza dinanzi a un Cevi, timoroso e privo di iniziativa insicuro in difesa, debole a centrocampo e spuntato in avanti. Nella ripresa la Luzzese rientra in campo senza Bria e Pascuzzo (fuori per infortunio), al loro posto entrano Aquino e Ferraro. Nella ripresa grande protagonista è Filandro che al 6’ dopo aver dribblato tre avversari tira dritto in porta cogliendo, fortunatamente, la traversa e poi il portiere. Il giocatore poi ci prova su punizione, fuori di poco. Sprecato il tentativo di del Cevi al 30’ su punizione cerca il pareggio con Guzzo. Con il passare dei minuti la migliore condizione atletica ed il superiore tasso tecnico dei biancocelesti emerge vistosamente. Rose al 39’ sorprende Laratta chiudendo praticamente l’incontro. Grande soddisfazione del presidente Lirangi che vede la sua squadra crescere di giorno in giorno e fornire grandi emozioni.

Sonia Brogno