Luzzese calcio 1965

 

Home page Risultati e classifica Arbitri Precedenti Lo staff Dicono di noi News

 

Luzzese

 

 Catanzaro L.

 

0

 

1

 
Marcatori: 66' Marino Campionato di calcio
Note. 31' Espulso Missiti (CZ L.)

 Promozione Calabrese Girone A

Oleastro 1 Madia

 2002/2003

Pascuzzo 2 Valente 11^ Giornata
Reale 3 Silipo Domenica 01 Dicembre 2002
Chiappetta M.* 4 Visconti Campo Sportivo "San Francesco" 
Barbieri 5 Traversa* Luzzi
Lo Gullo** 6 Rosa  
Filandro 7 Tavani  
Rose*** 8 Missiti
Leonetti 9 Romeo**
Ziccarelli 10 Loffreo L.
Iannicelli 11 Loffreo C.
Guzzo All La Tassa
*63' Covello   *55' Ruga
**67' Consoli   **62'Marino
***76' Greco    
Arbitro: Magliaviti di Reggio C.

La Gazzetta del Sud

Il Quotidiano

La Provincia

Catanzaro L. espugna Luzzi

La Luzzese piegata dal CZ Lido

Non basta Guzzo

Luzzi- Sul campo del San Francesco di Luzzi completamente infangato e ai limiti della praticabilità per la costante pioggia caduta ininterrottamente, si è disputato l'incontro con un ospite, il Catanzaro Lido, deciso e anche fortunato. Nel primo tempo si è notata una Luzzese determinata ma ancora non bene impostata nonostante il cambio di allenatore avvenuto la settimana scorsa dove al posto di Barone è stato messo Guzzo. La prima sconfitta casalinga, quella subita oggi dai padroni di casa, che hanno fatto intristire il sempre numeroso pubblico presente al Comunale. E' un periodo di crisi? questo è l'interrogativo che i tifosi forse sperano e si interrogano assieme ai dirigenti, che nonostante gli sforzi economici e fisici non riescono a ottenere dei risultati soddisfacenti, specie fuori casa. L'ottima posizione in classifica non deve certamente farci cullare, anche perchè non sarebbe proprio il caso, considerando la grande attività che ci aspetta, prima della fine del campionato. Dunque un primo tempo scialbo e sprecone, per i locali, ma anche un secondo tempo non certamente determinato e preciso, dove i tiri in porta si contano sul palmo della mano. Certamente si potrebbe fare di più se a questo si aggiungesse una più attenta vigilanza della difesa e anche del portiere che certamente non hanno eccelso per bravura. Nel prosieguo le cose dovranno cambiare, anche per costringere la dea bendata a dare una mano

Armando de Bonis

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Luzzi-Prima sconfitta stagionale casalinga per la Luzzese del presidente Lirangi che perde l'imbattibilità tra le proprie mura, già confermato lo scorso anno nel torneo di prima categoria. Una gara davvero negativa per l'undici biancoazzurro che ha disputato una bella partita dominando in lungo e in largo per tutto l'arco dei 90' co un susseguirsi continuo d'azioni che non hanno trovato conclusione. Al Catanzaro Lido, al quale bisogna riconoscere il merito di essersi saputa ben difendere con ordine sin dall'inizio della gara, è bastato poco per realizzare la rete della vittoria. Un risultato importante per la compagine di La Tassa, approdata in riva al Crati con l'obiettivo, forse, di racimolare almeno un punto. La Luzzese avrebbe meritato una leggera carezza dalla dea bendata che avrebbe senz'altro premiato l'intraprendenza e l'incisività espresse nonostante le condizioni del terreno di gioco, quasi al limite della praticabilità. Neanche l'arrivo del nuovo allenatore Guzzo (in panchina al posto dell'esonerato Barone) ha portato bene ai ragazzi di Lirangi. Al fischi d'inizio è già possibile notare alcuni cambiamenti tra gli uomini schierati in campo da Guzzo: Ziccarelli a centrocampo e Reale in difesa. I padroni di casa si proiettano all'attacco. Tante le occasioni che vedono protagonisti Leonetti, Filandro e Iannicelli, supportati da uno scatenato Rose, e che impensieriscono la porta avversaria difesa in modo formidabile dal portiere Maida. Al 21' Rose colpisce anche il palo. Nella ripresa la Luzzese vuole portarsi in vantaggio a tutti i casti. Ci prova l'abile Iannicelli che da fuori area tira dritto in porta ma la palla è di poco fuori. Al 66', l'appena entrato Marino, su azione personale, sblocca il risultato con un grande tiro che Oleastro non riesce a neutralizzare. Inutili i molteplici tentetivi, anche su calcio piazzato. «Non è retorica ma, come spesso succede, non è bastato giocare 90' nell'unica direzione - ha dichiarato a fine gara il dg della Luzzese Enzo D'Acri - per vedersi sfumare una vittoria ottenuta con un solo tiro in porta e grazie a un forte portiere come Maida». Per la Luzzese di Lirangi una sconfitta inaspettata e difficile da digerire. Ciò non esclude un'attenta riflessione sull'immediato futuro. E' quello che chiede anche l'intera tifoseria.           

Roberto Galasso

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Luzzi - Non basta  il cambio in panchina alla Luzzese per invertire la rotta. Nulla può mister Guzzo, subentrato in settimana a Barone. La Luzzese perde e si rammarica per non aver sfruttato la superiorità numerica per più di un tempo, e diverse occasioni da gol. Nel primo tempo sono i padroni di casa a rendersi pericolosi con Iannicelli e Chiappetta. La difesa ospite però fa buona guardia. Intorno alla mezzora il Catanzaro Lido resta in dieci per l'espulsione, per doppia ammonizione, di Misitti. La Luzzese non ne approfitta però e, anzi, alla prima occasione regala la gara agli avversari. Marina, subentrato a Lofredo I, realizza la 0-1 appena entrato in campo. La squadra di Guzzo prova la reazione, ma l'assalto finale non porta frutti. C'è qualcosa da rivedere, anche se la volontà e la grinta non sono mancate.

Sonia Brogno