YU-GI-OH

Gioco di carte collezionabili

 

 

 

Nel gioco di carte di YUGIOH ci sono tre diversi tipi di carte:

Mostri

Magie

Trappole

 

Con questi tre tipi di carte bisogna costruire un mazzo di minimo 40 carte.

 

Al fine di far avere subito a coloro che si avvicinano al mondo di yu-gi-oh un mazzo con cui duellare, sono stati fatti e messi in vendita alcuni structure deck. Questi structure deck sono mazzi precostruiti e già composti da 40 carte; all’interno della confezione vi è anche un tappetino per giocare e un manuale del gioco.

 

 

 

 

 

 

Oltre a questi mazzi già costruiti, nei negozio e nelle edicole sono anche vendute delle bustine di carte che potenziano il mazzo. Ogni bustina ha la sua caratteristca.

 

 

 

 

 

 

 

È importante sapere che non si diventa bravi subito, infatti ci vuole molto tempo per riuscire a capire quale mossa bisogna fare precisamente tutte le volte.

 

 

Finita la base di yugioh, passiamo alla parte più precisa cioè il metagame dell’inizio 2014.

 

Negli ultimi 2 metagame hanno dominato i draghi. All’inizio contrastato da spellbook, poi è rimasto da solo anche se indebolito dalla banned list.

 

Infatti nella banned list(la lista in cui le carte vengono limitate/bannate) di settembre 2013 sia i draghi sia spellbook sono stati indeboliti pensando inizialmente alla morte di drago e solo all’indebolimento di spellbook. Ma alcuni player hanno pensato a una versione di drago diverse che prese piede e cominciò a dominare nuovamente ma , a differenza di prima dove c’era spellbook a contrastarlo. Poi, arrivati a Gennaio, c’è stata un’altra banned list dove drago è stato distrutto completamente. Passiamo ora ad analizzare i mazzi da meta che potranno affermarsi come mazzi forti:

 

Fire fist

Noble knight

Madolche

Spellbook

Constellar

Evilswarm

Inzector

Bujin

Mermail