MEDJUGORJE
"Medjugorje è il centro spirituale del Mondo"
(
Giovanni Paolo II°)

<< HOME << << Medjugorje << << i miei pellegrinaggi <<

Mladifest
(Medjugorie, 1 - 5 Agosto 2005)
«Siamo venuti per adorarlo» (Mt 2,2)

16° Incontro
Internazionale di Preghiera dei Giovani

 

Eccomi qui a raccontare il mio secondo pellegrinaggio a Medjugorie, dopo Capodanno 2005 ci sono tornato ad agosto 2005.
Questo pellegrinaggio è iniziato da dove era finito il precedente: dalla voglia di tornarci che mi aveva assalito durante il viaggio di ritorno!!!

Quel pellegrinaggio era stata una esperienza difficile perché, diciamo, "non mi ero capito bene" con la Madonna. Ci eravamo capiti solo alla fine, durante il viaggio di ritorno, appunto.....
Questa volta invece è andata benissimo, ci sono andato con lo spirito giusto e sono stato bene, bene, bene!
E' iniziato bene già da subito, quando stavamo andando alla partenza dell'autobus e non sapevamo bene dove fosse.
Ma appena arrivati al paese, ci siamo trovati davanti l'autobus che ci aveva portati a Capodanno, lo abbiamo seguito e siamo arrivati dritti dritti alla partenza!
Non ho potuto non pensare "La Madonna ci sta aspettando e ci sta facendo strada"!.
 

Il 2 agosto siamo stati all'apparizione.
La sera prima avevo pensato "vorrei avere conoscenze strategiche qui per poter stare vicino all'apparizione, invece andrà come l'altra vota e dovrò stare fuori..... No cara Mamma, cosa dico, voglio essere il Signor Nessuno non sono degno..."
Arrivati sul luogo dell'apparizione, vedendo che mi accompagnavano, uno degli addetti ha chiesto se ero cieco, il mio amico gli ha spiegato la situazione e lui mi ha fatto entrare nel capannone!!!!
Che gioia! Ho perfino potuto scrivere un biglietto per la Madonna che è stato messo sul tavolo assieme agli altri.
Questo è stato il fatto principale di tutta la settimana che mi ha dato una gioia che ancora non vuole andare via! Ero a pochi metri dalla Madonna, da non credere....

2 agosto 2005
nel capannone dopo l'apparizione.

 

5 agosto, giorno del Suo compleanno
(vedi messaggio a lato)

Messaggio del 1 agosto 1984 (Messaggio straordinario)
Il cinque agosto prossimo si celebri il secondo millennio della mia nascita. Per quel giorno Dio mi permette di donarvi grazie particolari e di dare al mondo una speciale benedizione. Vi chiedo di prepararvi intensamente con tre giorni da dedicare esclusivamente a me. In quei giorni non lavorate. Prendete la vostra corona del rosario e pregate. Digiunate a pane e acqua. Nel corso di tutti questi secoli mi sono dedicata completamente a voi: è troppo se adesso vi chiedo di dedicare almeno tre giorni a me?
 

Venerdì 5 agosto, ultimo giorno, siamo stati da Padre Jozo dove abbiamo ricevuto l'imposizione delle mani e mi ha impressionato vedere alcuni cadere di botta come morti fulminati dalla mano del sacerdote, non avevo mai visto questa cosa che è successa a quello di fianco a me e mi sono un po' spaventato; ma anche ho capito la potenza della cosa e mi è venuto spontaneo mettermi in ginocchio quando è arrivato il mio turno.
Qui mi è successa una cosa, forse allucinazione o auto suggestione, o forse no....
Dopo la comunione mi sono inginocchiato e ho chiuso gli occhi e mi sono apparsi i volti di Gesù e Maria. Ho aperto gli occhi e sono spariti, li ho richiusi e sono riapparsi per poi sparire definitivamente dopo una decina di secondi. Maria sembrava dire "Ti ho portato mio Figlio", e Gesù "Io sono veramente vivo e presente nell'Eucarestia"..

La Madonna l'ho anche sognata durante il viaggio di andata, era un sogno che portava un messaggio di pace contro ogni tipo di guerra, (in particolare contro la guerra preventiva) e al risveglio stavo ripetendo con Lei "Pace Pace Pace niente altro che Pace". A causa di questo sogno ho pregato abbastanza per la pace, durante il pellegrinaggio.

Al pomeriggio di venerdì 5 siamo stati alla via Crucis sul Krizevac ed è stato bello salire per portare su le mie croci nel giorno del Suo compleanno, speravo che se le tenesse ma anche questa volta me le ha lasciate. Non importa!!!
Si è alternata un po' di gente ad aiutarmi a salire, ero dispiaciuto di questo perché pensavo  che si davano il cambio perché ero troppo difficile da aiutare (mi sembrava strano perché mi sembrava di salire "benino"....) ma alla fine invece mi è stato riferito che tanti chiedevano di potermi aiutare ed era per questo che si davano il cambio!!!! 

 
OK queste sono le cose principali, quando si torna da Medjugorie si vorrebbe raccontare tutto, ma come si fa'... è una impresa impossibile anche perché è tutto un intreccio con fatti ed emozioni del passato,  come un puzzle che si compone, e per dire tutto ci vorrebbe un libro bello grosso.
Sono stato molto bene veramente, non ricordo di essermi mai divertito tanto, neanche quando stavo bene di salute; nel biglietto per la Madonna l'ho ringraziata per avermi voluto lì e le ho chiesto di darmi tutto quello che mi serve veramente, e le ho scritto che le voglio tanto bene.
Ero troppo felice per osare chiedere esplicitamente la guarigione.

 Al ritorno dal pellegrinaggio, ho poi letto il messaggio che aveva dato quel giorno:

Messaggio del 2 agosto 2005 ( dato alla veggente Mirjana )
Cari figli sono venuta a voi con le mani aperte per prendervi tutti nel mio abbraccio sotto il mio manto. Ma non posso fare questo finché il vostro cuore è pieno di luci false ed idoli falsi. Pulitelo e date ai miei angeli la possibilità di cantare nel vostro cuore. E in quel momento vi prenderò sotto il mio mantello e vi darò mio figlio vera pace vera felicità. Non aspettate figli miei. Grazie

 

 

E così ho capito perché durante quella settimana sono stato strafelice come non mai: i suoi angeli stavano cantando nel mio cuore....

Io mi sono portato a casa una bella statuina di Lei con due bellissimi occhioni azzurri, il sacerdote in autobus ha benedetto tutti gli oggetti quindi anche la statua è benedetta, per la mia gioia!

 

Ottobre 2005

 



<< HOME << << Medjugorje << << i miei pellegrinaggi <<