<< HOME << << Medjugorje <<

Incontro di Preghiera
CON IL FRATE "SIMBOLO " DI MEDJUGORIE
PADRE JOZO

Missionario di Maria

Venerdì 22 settembre 2006 sono stato all'incontro di preghiera guidato da fra’ Jozo a Thiene (VI).
Mi sono fatto accompagnare dalla mia vicina di casa, che già era venuta con me a Medjugorie a giugno, per la sua prima volta. Con noi è venuta anche un'altra signora del mio paese, che non è mai stata a Medjugorie.

In previsione di trovare difficoltà col parcheggio e col posto a sedere nel Duomo, ho portato via il mio cartellino per il parcheggio riservato ai disabili, e abbiamo portato tre sgabelli.

L’incontro iniziava alle 14.00, noi siamo arrivati alle 13.30 dopo una ora di viaggio. Il cartellino non è servito: abbiamo clamorosamente trovato subito parcheggio in un unico posto libero, vicinissimo al Duomo (poche decine di metri).Ci siamo diretti verso la chiesa e siamo entrati: era già pieno! Mi hnno detto poi che già alle 13.00 era tutto pieno. Ma noi… abbiamo trovato tre posti liberi...... davanti..... in prima fila su una panca da 5 posti!!!
Doppio incredibile favore da parte della Mamma Celeste.

Si inizia, Rosario, poi fra' Jozo parla un po', cosa ha detto non ve lo so dire perché sono sordo. Pazienza....

Poi ci hanno dato un rosario e una stampa della Madonna e fra' Jozo le ha benedette esattamente come fa' quando lo troviamo a Medjugorie.Consacrazione a Maria, catechesi, Santa Messa e Adorazione Eucaristica.
Infine è passato col Santissimo Sacramento e ha benedetto i malati. L'ho visto bene anche io che vedo molto male, infatti mi è passato e si è fermato a un "tiro di braccio": allungando il braccio avrei potuto toccarlo. 

Eh, mi dispiace molto aver perso l'udito e non potervi raccontare cosa ha detto il frate, immagino che avrà parlato delle solite cose quindi nulla di nuovo per fortuna!
Quel che posso dire è che una volta di più si conferma che Gesù e Maria sono realmente presenti, "Siamo con voi non temete", ci dicono. Conoscono le nostre necessità e non ci fanno mancare nulla di ciò di cui abbiamo veramente bisogno.
E se ci fanno mancare qualcosa, è colpa nostra che riteniamo di aver bisogno di una cosa, che in realtà è superflua.

Il parcheggio, il posto "riservato" in prima fila per me e per le 2 persone che erano con me, la Consacrazione, la Messa, la benedizione dei malati col Santissimo Sacramento (lui e Gesù sono venuti davanti a me.... come mi piacerebbe essere veramente consapevole del significato di questo fatto!)

E sapete? in prima fila sulla panca accanto c'era un altro malato, che era a Medjugorie con me a giugno!!! Come è buona la Mamma Celeste! Come è bello rispondere alla Sua chiamata!

Grazie Gesù e grazie Maria!


<< HOME << << Medjugorje <<