A.S. CAT CLUB 2001 - LINGUAGLOSSA
NOTIZIARIO DEL 24-02-03
Campionati Regionali Assoluti - Allievi di Corsa Campestre - Palermo 23-02-03
Domenica 23 c.m. a Palermo (Parco della Favorita) si sono disputati i Campionati Regionali Per le categorie Allievi-e, Juniores, Promesse e Senior. Alla partenza i fratelli Raiti, con Armando impegnato nella prova allievi sui 5 Km ed Alessandro in quella riservata alla categoria Promesse/Senior sui 12 Km, prove valide anche come qualificazione ai campionati nazionali (in programma a Roma domenica 16 Marzo 2003). Armando Raiti conquista il terzo gradino del podio della categoria allievi, con una gara giudiziosa e precisa il nostro atleta conclude la prova sui 5000 m con il tempo di 15'37" a ridosso dei primi due classificati: B. Aprile (15'19") e T. Giammanco (15'30"),ottima anche la prova di Alessandro Raiti giunto quarto assoluto e secondo di categoria nel gara sui 12 Km riservata a Seniores e Promesse. Con queste due brillanti gare i nostri atleti si sono ampiamente qualificati per i Campionati nazionali di cui sopra.
Campionati Regionali di società di corsa campestre categ. esordienti/ragazzi-e/cadetti-e
Regalbuto (lago di Pozzillo), Domenica 16-02-03
Grande prova di squadra per i cadetti (nati anni 88 e 89) del Cat Club 2001, che conquistano il podio nella classifica a squadre (totalizzando 119 penalità) dietro la compagine di Scicli (RG) (34 penalità) e il Fila Team Madonie (PA) (84 penalità). Tutto ciò grazie alle ottime prestazioni sui 2500 m del percorso di gara da parte di : Bruno Damino (11° in 835"), Francesco Di Francesco (14° in 841"), Fabio Russo (Solicchiata, 25° in 908") e Mario Emanuele Marano (69° in 1051"). Buona anche la prova del nostro quinto cadetto Salvatore Cullurà di Piedimonte Etneo, che ha concluso con il tempo di 1129" intorno all80° posto.
Entusiasmante anche la prova delle nostre cadette, con la nostra nuova atleta Simona Cardile di Solicchiata, che alla sua prima gara, ha stupito tutti conducendo la prova sui 2000 metri per oltre metà gara e resistendo poi fino alla fine giungendo al traguardo in 20a posizione. Meglio di lei con una gara più accorta ha fatto la nostra atleta di punta Giulia Serio di Piedimonte Etneo, che ha concluso all 8° posto. Ottima anche la prova dellaltra nostra cadetta Elisa Sortino di Gaggi, che ha chiuso con il tempo di 905" in trentacinquesima posizione. Peccato per la mancanza di unaltra cadetta che ci avrebbe garantito quasi sicuramente un posto sul podio anche nella prova femminile ( partecipano alla classifica a squadre solo le società con almeno quattro atleti/e).
La trasferta di Regalbuto è stata completata con la partecipazione dei nostri tre piccoli esordienti (nati/e anni 92 e 93) nella prova sugli 800 m, Elisa Lo Giudice, giuta 10a nella prova femminile con il tempo di 416", Filippo Raciti e Antonio Melita, che hanno concluso la prova riservata ai maschietti rispettivamente in 357" e 447".
Prossimi apputamenti
Uno sguardo ai prossimi appuntamenti, tutti di corsa campestre.
Giorno 9 Marzo 2003 a Vittoria (RG) si replica, invece, per le categorie esord./ragazzi-e/cadetti-e, in occasione dei Campionati Regionali individuali, prova che sarà determinante anche ai fini della convocazione per il Criterium Nazionale Cadetti/e in programma sempre a marzo ad Isili(Nuoro). Discrete possibilità di convocazione per i nostri atleti Bruno Damino, Francesco Di Francesco e Giulia Serio, se riusciranno a conquistare un posto tra i primi 6.
Il 16 Marzo a Roma si disputerà il Campionato Italiano di corsa campestre assoluto e per la categoria allievi/e. Speriamo di vedere ai nastri di partenza anche i nostri atleti !
Augusto Luciano Melita (Presidente A.S. Cat Club 2001)