SOLO PER AMORE: connubio tra
beneficenza e gastronomia!

di Patrizia Di Franco
 


Giovedì 29 maggio, una data da segnare nelle agende.
Nella splendida scenografia del Barrique mare, presso lo stabilimento Marechiaro di Ostia, avrà luogo SOLO PER AMORE, una serata di beneficenza, con cena a buffet, all’insegna dell’allegria e del mero divertimento.
S’inaugura la stagione estiva del locale con un progetto encomiabile promosso da Paolo Proteo, titolare con Nino Babudri del Barrique, presentato lunedì 3 marzo presso il ristorante Il Tino durante una cena a cui hanno partecipato figure istituzionali e giornalisti di testate nazionali e locali.
Guest star di SOLO PER AMORE sarà il gruppo dei Tiromancino (il cui ultimo video è stato coprodotto da Proteo). Interverranno personaggi di spicco del mondo dello spettacolo, del calcio, dello sport.
Madrina della serata, una delle artiste di punta di Mediaset. A intrattenere gli astanti, l’estro e la musica dal vivo di Alberto Laurenti. Prevista l’adesione di circa 300 persone, per un incasso di 15 mila euro (costo del biglietto, 50 Euro) che sarà devoluto interamente in beneficenza.
Ma a chi è rivolta l’iniziativa benefica?
A tutte le associazioni no profit che abbiano come scopo primario la beneficenza, siano impegnate in attività sociali, operino a favore dei più bisognosi.
L’area di interesse è il XIII Municipio. Una commissione esaminerà i progetti inviati e selezionerà quello ritenuto più idoneo e significativo, a cui saranno destinati i fondi ricavati dalla serata del 29 maggio.
I progetti dovranno pervenire in via Armando Armuzzi, 6 00122 Ostia Lido - Roma, entro il 30 aprile 2003. Tutte le realtà che operano nel sociale sono caldamente invitate ad aderire all’iniziativa.
I criteri di selezione riguardano l’importanza del progetto, la popolarità dello stesso, la zona territoriale di interesse, l’onestà delle proposte pervenute.
Alla stessa stregua, l’invito a partecipare e fornire la propria adesione all’iniziativa, è esteso a quanti desiderano trascorrere una meravigliosa serata, in riva al mare, assaporando le specialità gastronomiche di Marco De Vita, giunto terzo agli ultimi campionati del mondo di cucina, ascoltando musica di prima scelta, e al contempo rispondendo all’opera di sensibilizzazione di Proteo, vogliano rinfrancare oltre allo “stomaco” anche lo spirito, con la sicurezza che i fondi raccolti saranno devoluti in toto.
La commissione inoltre svolgerà un’azione di controllo per verificare che il ricavato venga davvero impiegato interamente da parte di chi ha presentato il progetto premiato.
“Sono un commercialista, controllerò personalmente le fatture!”, ha affermato Proteo, aggiungendo che occorre essere meno carrieristi e arrivisti, e auspicando un prosieguo dell’iniziativa.

Musica e spettacoli

sommario n° 72 - Mar. '03