|
L'XI Torneo del Litorale, l'evento agonistico più importante organizzato dal nostro Circolo, è ormai alle porte (è previsto nei giorni 8,9,15 e 16 Marzo) e la nostra piccola "macchina organizzativa" è in piena attività.
Un depliant, contenente le caratteristiche del Torneo e il regolamento, è stato preparato e stampato in centinaia di copie. Viene distribuito in tutte le occasioni in cui è possibile incontrare i nostri potenziali "Clienti", è stato inviato alle riviste specializzate, ai siti Internet che si occupano di scacchi e, via posta, ai principali Circoli dell'Italia centrale.
Cogliamo l'occasione per invitare coloro che volessero conoscere i dettagli del Torneo a richiederci copia della brochure sia venendo a trovarci al Circolo nelle ore di apertura sia scrivendoci all'indirizzo e-mail paloccoscacchi@virgilio.it.
I dati essenziali, comunque, possono essere trovati anche sul nostro sito.
Lo sforzo maggiore sarà, però, richiesto nei giorni del Torneo: per due week-end consecutivi si dovranno predisporre, nella mattinata di sabato, cinquanta tavoli completi di scacchiera e orologi, che andranno poi tolti domenica sera per riconsegnare il salone del C.S.P. alla normale routine.
Naturalmente siamo convinti che il nostro impegno sarà ripagato, come negli anni passati, da una grande affluenza di appassionati che con la loro presenza hanno contribuito negli anni a far diventare il nostro uno dei Tornei più seguiti del Lazio.
Il problema
Questo mese proponiamo una posizione tratta da una partita svoltasi a Berlino nel 1934: il Bianco con una bella combinazione dà matto in tre mosse.
|
|
|