Che spettacolo…
di Francesco Nelli


Da
Zeus n° 71 - Febbraio 2003



È una grande soddisfazione quando si possono raccogliere i frutti del proprio lavoro, specie quando questi frutti sono sospirati e a volte addirittura sofferti.
Finalmente i risultati del nostro lavoro in municipio iniziano a vedersi, tutto quello che facciamo dalla mattina alla sera, a volte la notte inizia a dare i primi risultati…
È bello vedere Via Dobbiaco con tutti i mezzi di lavoro, gli operai che asfaltano, e idem Via Ponte Gardena e Via Croviana, è bello sapere che a brevissimo partirà finalmente il tanto atteso 066.

È meraviglioso sapere che finalmente all'Infernetto è stato quasi completato il sistema fognario.
Fa piacere accorgersi che tanti problemi di qui a breve si risolveranno, anche l'AMA mi ha assicurato che in tempi rapidi aumenterà i mezzi, gli uomini e soprattutto i cassonetti.
Certo i problemi sono tanti e ci vuole tempo per risolvere tutto, magari ci vogliono altri anni, il vero problema è che come municipio non abbiamo i fondi necessari ed il comune di Roma, di sicuro non ce li manda…(quanto mi piacerebbe essere smentito e vedere sommerso tutto l'Infernetto di scuole, caserme, strade, lampioni… da parte del comune di Roma).
Ultimamente in municipio, abbiamo deliberato di realizzare dei mercatini (una domenica al mese) di antiquariato e oggetti d'epoca.
Quello del nostro quartiere si terrà in Piazza I Giardini di Marzo, situata tra Via degli Strass e Via Wolf Ferrari, davanti al Residence i Triangoli e al Gran Caffè gli angoli.
Speriamo di riuscire ad avere un mercato d'antiquariato d'alta classe, la piazza è bellissima e promette davvero bene anche perché è facilmente raggiungibile dall'Axa, da Casalpalocco e da tutta Roma, grazie alla vicinanza con la Via Cristoforo Colombo.
A proposito di Cristoforo Colombo, non mi sono dimenticato degli attraversamenti pedonali ai semafori tra Infernetto Casalpalocco e Axa,e dopo l'articolo dello scorso mese, sono usciti fuori tanti bei documenti…
Per esempio che c'erano già diverse risoluzioni per inserire un attraversamento pedonale all'incrocio tra Infernetto e Axa, la STA (sempre comune di Roma) stava "studiando" già nel 1998…ma questi studi non hanno prodotto risultati….."che l'abbiano bocciata?"
Dopo cinque anni di studio… forse ci vorrebbe il CEPU
Al momento ho presentato un interrogazione per sapere a che punto siamo con questi famigerati attraversamenti… chi vivrà vedrà.

Cell: 347/59.68.968
E-mail: francesco@nelli.it
www.nelli.it

Francesco Nelli - capogruppo A.N. in XIII

Maggioranza e Opposizione
Sommario n° 71 - Feb. '03