|
Mercoledi 5 febbraio si è svolto presso la scuola Mozart un confortante incontro fra il sindaco Walter Veltroni, il presidente del XIII Municipio Bordoni e gli abitanti dell'Infernetto per un aggiornamento sugli interventi previsti per la zona.
Confortante perché, dopo tanti anni di sordità alle richieste dei cittadini, ecco finalmente una Giunta che stanzia e spende 10 milioni di curo per una delle periferie più disagiate della capitale.
Il sindaco ha risposto alle numerose domande poste dagli studenti della scuola media, informandoci così sullo stato dei lavori cui i fondi sono stati destinati; si tratta di una scuola materna che sarà pronta per l'a/s 2004/2005; di un asilo nido (inizio lavori previsto entro il 2003); di un plesso scolastico utilizzabile dalI'a/s 2005/2006.
Interventi importanti sono inoltre previsti per le vie a maggiore scorrimento ma, a oggi ancora molto pericolose come Via di Castelporziano che sarà finalmente adeguata e illuminata.
E ci sono anche delle novità annunciate dal sindaco, decise sulla base delle più urgenti problematiche emerse durante l'incontro: verrà fatto arretrare il "punto verde qualità" sito in via Wolf Ferrari per permettere un ampliamento della carreggiata e nascerà la tanto agognata linea autobus diretta per la metropolitana dell'EUR.
L'incontro è sembrato fondamentalmente positivo anche al presidente del XIII Municipio Bordoni il quale dopo aver "sollecitato il sindaco ad un intervento straordinario per l'lnfernetto" oggi sembra soddisfatto (10 milioni di euro!) e parla di "un importante giro di boa" per questo quartiere ai limiti della città rimasto troppo a lungo ai limiti della vivibilità.
|
|