|
Cari amici di ZEUS, mi auguro ricorderete il mio articolo nel numero di novembre sulla manifestazione avvenuta all'Infernetto in onore del celebre e tanto compianto cantante Lucio Battisti.
Sono sicura di sì ...in caso doveste avere una momentanea amnesia, ecco a voi un piccolo promemoria!
Il concerto, che si è svolto nella completa goliardia di una calda serata autunnale, oltre ad avere lo scopo di riportarci alla mente le romantiche parole e le soavi melodie delle canzoni di Lucio, aveva anche l'intenzione di sensibilizzare chi di dovere a nominare "Largo Lucio Battisti" l'area compresa tra Via Francesca Bertini e Via Nora Nicci (presso Via di Malafede).
E visto che le cose grandi si fanno sempre con piccoli passi, intanto il 1° dicembre nel nostro XIII Municipio "il consigliere che si occupa di te" Francesco Nelli è riuscito ad ottenere che il giardino privo di nome delimitato da Via degli Strauss e Via Wolf Ferrari nel quartiere Infernetto, si chiamasse "I giardini di marzo" (come una famosa canzone del sopracitato cantante).
E già, quindi, un grande salto in avanti è stato fatto ...ora attendiamo con ansia che il Comune porti a compimento la saggia decisione di intitolare "questa" piazza nel XIII Municipio al grande Battisti!
|
|