|
|
|
|
Appuntamento al Country Club il 23 e 24 novembre per INVITO ALLA RISATA
Impariamo a ridere!
Che ridere faccia bene non è una novità. Tutti sappiamo quanto il buonumore incida positivamente sulla nostra esistenza.
Ma da ricerche in questo campo purtroppo emerge che oggi si tende a ridere sempre meno (sei minuti al giorno contro i diciotto degli anni Cinquanta) a grosso discapito del nostro benessere psicofisico.
Molteplici i motivi: ansie, impegni pressanti, crescenti responsabilità, la massa di notizie che ci arriva dai media…
Ci si diverte poco perché siamo tesi ma anche perché, generazione dopo generazione, abbiamo disimparato a farlo, abbiamo perso la capacità di coltivare le esperienze positive, dentro e fuori di noi.
Il ridere, come l'amore, le varie inclinazioni.. è qualcosa che si tramanda, che si impara da piccoli nell'ambiente familiare.
Il problema oggi è che mancano fonti di gioia e nessuno ci ha insegnato come trovarle.
Da queste considerazioni nasce Invito alla risata, un evento ludico - culturale patrocinato dal Municipio XIII di Roma, nell'ambito delle manifestazioni artistico-culturali, ideato dalla dott.ssa Margherita Iavarone in collaborazione con l’associazione Artistik@, presso il Country Club di Ostia in Piazza Castelfusano 1 (adiacente al Canale dei Pescatori) il 23 e 24 novembre.
L’allegria è una medicina che compie miracoli! - Ridi e la vita ti sorriderà! - Una giornata senza risate è una giornata sprecata! - Combatti lo stress con il buonumore! - Una risata addolcisce la vita!
Questi sono alcuni dei numerosi messaggi che desideriamo lanciare nelle due giornate proposte che saranno così articolate:
SABATO 23 NOVEMBRE
ore 10,30: Inaugurazione con intervento di Autorità Istituzionali con visita alle varie opere esposte dagli artisti sul tema del buonumore
ore 11: Artisti di strada intratterranno i bambini con giochi, scherzi, burle…
ore 15: Tavola rotonda sul tema "L'importanza del ridere". Interverranno personalità nel campo artistico - culturale
ore 17,30: Spettacolo teatrale per bambini che saranno coinvolti nelle varie rappresentazioni sceniche
ore 20,30: Spettacolo teatrale: Le allegre comari di Patchwork di Gennaro Francione. Regia di Chiara Pavoni.
DOMENICA 24 NOVEMBRE
ore 11: Intrattenimento per bambini con la presenza di Artisti di strada
ore 15 : Proiezione del film "Clown a Kabul" realizzato dall'Associazione "Ridere per vivere" con la eccezionale partecipazione di Patch Adams
ore 17: Proiezione di filmati comici
ore 18,30: Spettacolo teatrale: In allegria ideato e interpretato da Paola Ciarmela Mena, Giovanni De Luca, Luciano Maccaroni
Solo per l'ingresso alle rappresentazioni teatrali è previsto un costo di Euro 5, mentre si prevede l'ingresso gratuito per tutte le altre manifestazioni
|
|
|
|
|