Comitato di Quartiere Malafede
Puliamoci il quartiere






Il Comitato di Quartiere Malafede con la collaborazione del WWF ha organizzato per domenica 10 Novembre la manifestazione pacifica "PULIAMOCI IL QUARTIERE".

È da sempre che sollecitiamo le Amministrazioni competenti a prendere gli opportuni provvedimenti per far sì che lo stato di degrado in cui versa il nostro quartiere abbia fine.
Il 20 settembre abbiamo inviato una lettera a tutti gli Organismi interessati sollecitando la pulizia delle strade e dei marciapiedi compresa l'asportazione delle erbacce che, in alcune strade, hanno ormai le dimensioni di arbusti.
Il tutto è stato debitamente documentato con foto, inviate anche queste al Presidente del XIII Municipio e all'AMA.

Dobbiamo ammettere di aver ricevuto risposte rassicuranti ma, ad oggi 1° Novembre, nessun intervento è stato ancora effettuato.
È per questo motivo che abbiamo chiamato a raccolta gli abitanti del Quartiere.
Li aspettiamo numerosi, muniti di guanti, zappe, cesoie, sacchi per la spazzatura, etc., alle ore 10.00 in quella che dovrebbe essere la Piazza del nostro Quartiere e cioè Piazza Omiccioli.
Sappiamo anche, per esperienza, che appena il Comitato prende tali iniziative, alla vigilia delle stesse, avvengono i tanto agognati interventi ma, se anche questa volta otterremo quanto richiesto prima del 10 novembre la manifestazione avrà ugualmente luogo in quanto utilizzeremo quella giornata per affrontare e dibattere i tanti problemi presenti nel Quartiere quali la mancanza delle scuole, la viabilità, il degrado delle aree non edificate, i palazzoni ex Ligresti, etc.

Di carne al fuoco ce n'è veramente tanta e quindi invitiamo veramente tutti alla partecipazione perché più saremo e più faremo pressione affinché il nostro Quartiere diventi quel luogo decoroso e felice dove far crescere i nostri figli.

C.d.Q. Malafede
Sommario n° 68 - Nov. '02