|
Se osserviamo il cartello stradale stando davanti al bar di Via Gigi Chessa vediamo sulla destra una folta vegetazione, fatta soprattutto di giovani eucalipti e un enorme cumulo di terra dove sono nate sterpaglie di ogni tipo.
Tale cumulo arriva sino alla parallela Via Gian Filippo Usellini dove, di fronte, il cumulo di terra ed erbacce continua salvo che per una piccola area che è stata sterrata, recintata e dove, sino a qualche tempo fa, erano state accumulate delle sedie di plastica.
Sappiamo che lì dovrebbe essere collocato un prefabbricato che sarà adibito a Chiesa provvisoria.
Tutti conosciamo l'importanza che assume una piazza all'interno di un insieme di abitazioni; è un luogo di incontro e serve sicuramente a far socializzare i residenti.
Nel nostro quartiere manca la Chiesa, mancano le scuole, manca un Centro anziani: dateci almeno una Piazza!
Per completezza d'informazione dobbiamo aggiungere che questi cumuli di terra sono presenti in tutto il quartiere e spesso sono a ridosso di abitazioni per le quali costituiscono un vero e proprio pericolo.
Dalla vegetazione esistente sono stati visti uscire anche dei topi e quando d'estate le sterpaglie sono secche basta poco per il formarsi di incendi spontanei che potrebbero propagarsi alle abitazioni.
E, a proposito di pericolo, dobbiamo ancora una volta segnalare lo spegnimento dei lampioni nei due parchi esistenti ed in alcune vie del quartiere.
Ora che le giornate si sono accorciate ed il buio arriva prima trovarsi per strada completamente allo scuro desta qualche apprensione.
Abbiamo segnalato più volte all'ACEA tale disservizio ma nulla è stato fatto per risolvere definitivamente il problema.
Sembra addirittura che ogni volta che arriva una squadra per la riparazione, i problemi anziché essere risolti vengano aggravati.
Dobbiamo concludere che finalmente, a settembre, la SANAMA ha effettuato gli interventi di derattizzazione e di lotta alla zanzara tigre nel nostro quartiere (meglio tardi che mai).
Tale intervento è stato effettuato grazie alle ripetute segnalazioni del Comitato di Quartiere che si era reso conto che, per il XIII Municipio, la nostra Zona non esisteva e quindi non era stata inserita per l'effettuazione di tali interventi.
|
|