Open Tespi 38: e sono dodici!



Ritorna dal 8 al 15 settembre, come di consueto, il Torneo di tennis Open Tespi 38, giunto ormai alla dodicesima edizione.
Anche quest'anno la manifestazione viene ospitata dallo Sporting Club Samantha in Via di Prato Cornelio 196-200 ad Acilia.
Tantissime le novità di questa edizione 2002 curata come al solito minuziosamente dal direttore Roberto Scorpio e dal vice-direttore Alessandro Bosi, i due organizzatori, che hanno creato il torneo nel lontano 1991 e lo hanno fatto crescere in questi anni.
La novità più importante è senz'altro la nascita del torneo di doppio misto che si affianca così ai due tornei singolari, il maschile, che rappresenta il torneo storico dell'Open Tespi e l'ormai collaudato torneo femminile al terzo anno di vita.
Il torneo di doppio misto era già in fase embrionale nella scorsa edizione, da molti invocato e voluto già da diverso tempo; quest'anno è finalmente diventato una realtà e rappresenta già un piccolo successo dell'edizione 2002.
Vi sono inoltre delle altre novità salienti come l'inserimento di una scheda di valutazione sul torneo che ciascun partecipante o ospite della manifestazione potrà riempire esprimendo il suo giudizio su alcuni aspetti del torneo con l'opportunità di effettuare commenti e critiche al fine di migliorare sempre di più la manifestazione.
In questo modo sarà possibile verificare, da parte degli organizzatori il gradimento generale del torneo dopo tanti anni di vita.

Continuano inoltre anche le iniziative di merchandising che dopo la nascita dei cappelli con logo Open Tespi del 2001 hanno portato quest'anno alla realizzazione di T-Shirt blu sempre con logo Open Tespi.
La serata di inaugurazione è stata domenica 8 settembre: alle ore 17.30 si è partiti ufficialmente con la presentazione da parte della madrina al centro del campo, madrina che ha illustrato le novità dell'anno, i partecipanti e gli sponsor; dopo la presentazione si è aperto il grande buffet curato quest'anno direttamente dall'organizzazione a base di pasta primavera, bevande di tutti i tipi, torte rustiche, grande varietà di dolci e la consueta torta Open Tespi.
Come al solito, per l'inaugurazione vi è stato un "boom" di presenze. L'intera serata è stata ripresa dalle telecamere di Canale 23-Teletuscolo.

Dopo l'apertura del buffet, alle ore 18.00 sono iniziate le gare dei singolari maschile e femminile sui due campi e si è andato avanti fino a tardi. Anche quest'anno confermato lo sponsor LA.MI Lancia di Ostia che ha continuato a seguire la manifestazione e l'iniziativa di solidarietà in favore dell'Unicef che, come lo scorso anno ha raccolto grande adesione.
Tantissimi inoltre anche i volti nuovi del torneo così come i rientri da parte di alcuni giocatori che mancavano da diversi anni e che quest'anno non hanno voluto mancare.
Per il torneo maschile come al solito 4 teste di serie: Roberto Scorpio (1), Luca Finucci (2), Massimo Ceravolo (3) e Alexis Grigoriadis (4); sono presenti inoltre alcuni volti noti come Nino Santoro, Gianluca Pedata, Paolo Salerno, Juan Brusco, Umberto De Santis ed alcuni ritorni come Emanuele Falsanisi; tra i volti nuovi Luciano Fornaciari, Davide Pillitteri e addirittura l'editore del giornale Zeus, Luca Leonardi, al suo debutto nell'Open Tespi.

Per il torneo femminile invece due teste di serie: Arianna Ranucci (1) e Francesca Maldera (2); gradite le conferme di Valentina Rizzi e Daniela Pollifrone; torna Angela Maria Felici mentre novità assoluta Susanna Damia.
Vi sarà inoltre quest'anno la conferma dei premi speciali (fairplay, impegno e grinta, giocatore dell'anno ed altri) introdotti lo scorso anno, che quest'anno saranno rappresentati da targhe dorate.
La premiazione avverrà domenica 15 settembre alle ore 19.30. Vi consigliamo quindi di non mancare all'appuntamento.
L'Open Tespi è anche quest'anno una grande festa dello sport e dell'amicizia, principi cardine sulla base dei quali si fonda il torneo.
Per chi volesse saperne di più sull'Open Tespi ricordiamo il sito Internet: www.opentespi.it dove si possono trovare fotografie, notizie e curiosità su tutte le edizioni del torneo.

Lo sport all'AXA
Somm. Set. '02 - N° 66