Comitato di Quartiere Malafede





Le vacanze sono terminate e, con l'approssimarsi della riapertura delle scuole ancora una volta le famiglie saranno costrette a portare i bambini in strutture fuori dal quartiere.

Per l'ennesima volta sono state disattese le aspettative delle tante famiglie che da anni attendono la realizzazione di un nido, una materna e una scuola elementare che, pur essendo pianificate e sollecitate costantemente dal Comitato di Quartiere, non sono ancora arrivate alla fase esecutiva.
La situazione, quindi, non è risolvibile a breve considerando che, anche quando si arriverà all' apertura dei cantieri, la realizzazione porterà via molti mesi.
L'interrogativo inquietante che si pongono i tanti residenti è come mai in un quartiere limitrofo al nostro (realizzato successivamente), che molti continuano a chiamare "Malafede" quando invece si tratta del Quartiere "CALTAGIRONE" o Giardini di Roma, in brevissimo tempo è stata realizzata una scuola elementare che dovrà ospitare anche molti bambini del nostro quartiere.
A tale proposito il comitato di Quartiere già da tempo si è attivato per richiedere al presidente del XIII Municipio, Davide Bordoni ed al consigliere municipale Francesco Zongoli l'istituzione di un servizio di trasporto pubblico scolastico per collegare i due quartieri ma a pochi giorni dalla riapertura non abbiamo ricevuto nessuna comunicazione in tal senso.
A fronte della totale assenza delle strutture pubbliche da quest'anno nel quartiere è stata aperta una struttura privata (una ludoteca con baby parking) che è in grado di ospitare i bambini dai due anni in su, ed a tale proposito vogliamo ringraziare i titolari di questa iniziativa per i costi contenuti richiesti alle famiglie.

P.S. In questi ultimi mesi, sollecitato da un paio di commercianti della zona, il Comitato di Quartiere si è riunito più volte per cercare di dare vita ad una seconda festa del Quartiere che dovrebbe svolgersi il 13 di ottobre.
Ad oggi non siamo ancora in grado di dire se sarà possibile effettuarla, poiché ci siamo scontrati con difficoltà economiche per noi insormontabili. Se la festa ci sarà, faremo in modo di pubblicizzarla ed in tal caso saremo lieti di ospitare tutti, ed in particolar modo i lettori di "Zeus.

C.d.Q. Malafede
Sommario n° 66 - Set. '02