Grazie a RIDI PALOCCO si ride fino al 26 luglio ogni venerdì sera alle Terrazze

Chi vuol esser lieto sia!
di Vittorio Romano

Continua con successo l'iniziativa Ridi Palocco che vede alternarsi sul palco de Le Terrazze noti cabarettisti, attori e imitatori che illuminano di comicità le notti estive del nostro quartiere.
L'iniziativa nasce da un'idea dell'Associazione Commercianti delle Terrazze e viene realizzata grazie alla collaborazione attiva della Polisportiva e il patrocinio del Consorzio di Casal Palocco.
L’organizzazione è di Stefano Salvemme.
Tutti i Venerdì sera dalle 21.30 gli abitanti di Palocco potranno vivere una serata in allegria coccolati dalle sapienti parole di comici di esperienza, potranno girare per il mercatino dell'artigianato allestito per l'occasione e dare uno sguardo alle vetrine eccezionalmente aperte. Dopo Antonio di Carlo è stato Max Giusti a salire sul palco de Le Terrazze il 28 Giugno.
L'attore è generoso, mette tutta la sua energia e in 20 secondi conquista la platea che lo ricambia con un lungo applauso.
Interagisce molto con il pubblico, sembra essere lui il padrone di casa, mette tutti a suo agio con un paio di battute sulla vita di quartiere. Straordinario e pungente.
La sua infatti è una comicità lontana dalla demenzialità e dalla banalità.
Tocca di sfuggita le classiche situazioni leggere al cinema o in spiaggia e si concentra per buona parte dello spettacolo sul tema della globalizzazione.
Non è un comizio il suo, è un modo più simpatico di altri per far riflettere sulle grandi catene di distribuzione, sui Mc Donald's, su Ikea, sull'immigrazione… su tutto quanto sta cambiando nelle nostre abitudini e nei nostri gusti.
Dopo un breve momento di panico per un antifurto che ha cominciato a suonare a pochi metri dal palco la serata volge al termine con un "Ammazza che bella atmosfera!" che sfugge al brillante attore ormai commosso.

Prossimi appuntamenti
12 luglio - Attori vari
19 luglio - PABLO e PEDRO
26 luglio - MAGICO ALIVERNINI

Spettacoli - Cultura
Somm. Lug. '02 - N° 65