A proposito della pineta
I cittadini colpiti dal rogo ancora sono in attesa dei risarcimenti.
L'assessore Esposito presente alla commemorazione del 4 luglio, ha risposto ad una sollecitazione di Bruna, un'amica danneggiata e in attesa di risarcimento "…che è tutto in mano alla Prefettura"… sono trascorsi intanto due anni!
Malafede
Richieste da parte di cittadini residenti a Via Todeschini che si vedono affibbiare una tassa per il passo carrabile e non hanno le strade né pulite né in manutenzione, e senza marciapiedi.
Si chiedono dove sia l'amministrazione….
Infernetto
Continuano le richieste di un residente per avere riconosciuto il diritto di entrata a casa per il figlio disabile, che è in parte occupata da cassonetti.
Ora anche "la puzza estiva" va ad aggiungersi aggravando la situazione igienica derivante da cittadini incivili e carenza di pulizia.
Basterebbe spostare di pochi metri i cassonetti, sollecita il cittadino e si salverebbero tante situazioni spiacevoli, ultimo un esposto alla Procura della Repubblica di Roma che va ad aggiungersi ai numerosi esposti recapitati al XIII Municipio e all'AMA.
Una curiosità: nel carteggio dell'AMA si evidenzia come i cassonetti si potrebbero spostare di pochi metri solo su specifica indicazione del Comune onorandone le spese relative di detto spostamento(?) in quanto l'AMA non è più Azienda dipendente del Comune.
La boutade, cari amici, non finisce qui!!!
S. Giorgio
Scuola Leonori. Si precisa che… e speriamo sia l'ultima!
È arrivata la risposta da parte dell'amministrazione del XIII Municipio nella persona dell'Ing. Cesare Tabacchiera alla interrogazione in Comune per la sistemazione della scuola Leonori di Via Morelli.
Mi è d'obbligo riparlarne, viste le polemiche di alcuni che, sulle pagine di Zeus, fomentano situazioni che per mio solo intervento - e lo ribadisco - si stanno risolvendo.
C'è da parte di questi la volontà solo di parlarne e non di attivarsi fattivamente.
Tipico italiota. È venuto il momento quindi di far chiarezza e dare a Cesare quello che è giusto, come mi hanno suggerito amici genovesi di Casalpalocco.
Nella scuola Leonori si sta lavorando: non saranno lavori così eclatanti ma si sta procedendo.
Non è vero che è tutto fermo.
Anzi abbiamo le carte dove viene indicata una nuova destinazione di quell'area.
Certo, i tempi burocratici sono lunghi, ma almeno vi è l'intenzione dichiarata sulla carta (carta canta).
Io vigilerò, come sempre, pungolando l'amministrazione. Mentre le carte sono a disposizione di chiunque. Suvvia, diamoci un taglio.
Acilia: la provocazione dell'Associazione Commercianti di Acilia
Continuano le polemiche, molto produttive, innescate dalla richiesta della sottoscritta di comporre un altro Municipio. Abbiamo i numeri giusti per delimitare i nostri confini e far finalmente decollare il nostro territorio culturalmente con la vicina Vitinia.
Non un Comune quindi chiedo, ma un Municipio con possibilità di gestione più presente e attiva. Da parte del Comune c'è interesse per l'iniziativa, e anche da parte dei lidensi c'è propensione.
Aspetto la maturazione delle coscienze.
E speriamo non ci sarà il solito politico demagogico che vende notizie su trasporti e tasse in aumento, come è stato per i due referendum su Roma Marittima.
Sempre romani rimaniamo, sempre Comune di Roma, solo un altro Municipio. Vi pare poco?
Ostia
Presentato dai Verdi il manuale di sopravvivenza per il bagnante, contro abusi e prepotenze da parte di gestori di stabilimenti.
Ne parliamo perché il Comitato di Difesa Civica e Ambientale da tempo si è fatto promotore di diverse iniziative in tale senso e perché sono numerose le lamentele che mi vengono puntualmente riversate da parte di cittadini e stranieri presenti sulle nostre spiagge che vedono l'accesso proibito anche nell'attraversare i famigerati metri che separano l'arenile dalla battigia. Un passo indietro.
Lo scorso anno con l'istituzione di una card si è avuta la possibilità di entrare negli stabilimenti per chi era almeno ospite di alberghi del lido.
Quest'anno vi è un forte boicottaggio per questa iniziativa da parte di quegli stessi che in tutte le riviste locali osannavano l'idea.
Attenzione, Verdi: se vi sono corsie laterali bisogna che il cittadino ne usufruisca: basterebbe aprirle e renderle igienicamente vivibili (è obbligo del gestore adiacente la corsia).
Ricapitolando: cosa vogliono, un turismo fagottaro? Pare di no!
Un turismo estero qualificato? Questa è l'accoglienza!
Un turismo per pochi intimi? Risposta esatta!
I detentori del timone economico sono di questo avviso. E i “Very Important Person” ora boicottano proprio quel turismo migrante, da toccata e fuga, da pizza e gelato, da passeggiata ponentina, che ha comunque permesso di campare a tanti imprenditori. Alla grande.
Buone vacanze a tutti!