900 bambini invadono il Pontile di Ostia
con colori e giochi



900 ragazzi delle scuole elementari e medie del litorale sono stati coinvolti dall'iniziativa dell'AMA e del XIII Municipio Coloriamo i cassonetti. Il fine è quello di per promuovere, con una festa di colori e di giochi, la cultura dell'ambiente e il rispetto per l'ecologia della propria città.
Durante la manifestazione, al pontile di Ostia, i ragazzi di 35 scuole hanno colorato i cassonetti destinati alla raccolta differenziata dei materiali che dalla prossima settimana saranno posizioni davanti gli istituti scolastici.
"I bambini sono i migliori alleati dell'ambiente - ha detto il presidente del XIII Municipio Davide Bordoni - e lo dimostrano con il grande entusiasmo che mettono in ogni iniziativa legata a questo tema. Investire sui più giovani e sull'educazione civica significa porre le basi per un futuro migliore dei nostri quartieri e della qualità di vita dei cittadini".
"Ringrazio l'AMA - ha detto l'assessore all'ambiente del XIII Dino Rutigliano - per il lavoro di sinergia con l'amministrazione municipale dimostrata in tante occasioni: con il potenziamento dei cassonetti e dei cestoni per la raccolta dei rifiuti, con le operazioni straordinarie per la bonifica di vaste aree, nonché il contributo ormai consolidato all'operato dell'ufficio giardini".
E cogliendo dalle parole dell'amministratore delegato dell'AMA Domenico Tudini l'importanza delle ope-razioni di raccolta differenziata dei materiali è nata dal presidente Bordoni una proposta: fare del XIII il municipio pilota all'interno di tutta l'amministrazione comunale per la raccolta della carta.

Notizie da Ostia

sommario n° 64 - Giu. '02