Si è conclusa il 9 giugno la IV edizione
Pelagos salpa le ancore



Si è conclusa domenica 9 Giugno al Porto Turistico di Roma la IV edizione di Pelagos, il Festival Internazionale dedicato all'immagine sottomarina.

La kermesse, organizzata dalla MAR, dall'Agenzia di Sviluppo del Porto e sostenuta dall'Assessorato alla Cultura e alle Politiche Giovanili della Provincia di Roma ha visto i visitatori trascorrere mattinate gironzolando fra le candide pagode del Villaggio, visitando la mostra fotografica, l'area museale, chiacchierando con esperti del settore e divertendosi con i ballerini di salsa e merengue sul palcoscenico allestito all'ingresso pedonale del Porto.
La giornata ha raggiunto il suo culmine alle ore 21,00 con le premiazioni delle foto e dei video migliori sull'ambiente marino.
Le opere, provenienti da tutto il Mondo, sono state vagliate da giurie d'esperti e dai giovani vincitori del Concorso d'Arti Grafiche Invernale Pelagos sul Mare: Luca Balsanelli ed Eduardo Capezzuto.
Durante la cerimonia è stato consegnato un "premio speciale" alla trasmissione Acqua di Canale Viaggi del Mondo Stream.

“Il nostro riconoscimento - ci ha dichiarato Massimo Castellano presidente della MAR - nasce dal gradimento espresso sia dagli esperti della comunicazione che dagli appassionati del mare.
Un grazie particolare va all'autrice Cristina Mantelli e a Mauro Francesconi artefice di riprese di ottima qualità, che palesano sempre il loro rispetto per l'ambiente marino suggerendo un turismo ecocompatibile”
.

Il mare di Ostia

sommario n° 64 - Giu. '02