“Pensare il proprio futuro in Europa”

Presentato il secondo Corso "Studenti & Territorio" - "Pensare il proprio futuro in Europa" (un contributo alla costruzione di una società civile europea).
Vi partecipano 1440 studenti delle ultime tre classi delle scuole medie superiori di quattro fra i più importanti Municipi del Comune di Roma (I-II-XII-XIII).
Il corso è coordinato da Umberto Calabrese e da Alfredo Narducci e organizzato dalla Associazione di imprese e professionisti Net.sys gamma Europa, associazione senza scopo di lucro.
"Il tutto nasce un anno fa ad Ostia, con il primo corso - ci ha dichiarato il vicepresidente della Net.sys gamma Europa, Umberto Calabrese - e dalla nostra volontà di trasmettere un chiaro messaggio ai giovani.
Sono la preparazione, l'impegno, la creatività e la capacità di relazionarsi con gli altri operatori che fanno il successo del singolo, e non certo l'arroganza e il denaro.
Inoltre siamo un gruppo di amici che affronta ogni giorno il mercato, chi come imprenditore, chi come professionista o docente universitario e se siamo ancora sul mercato, qualcosa lo dobbiamo ai nostri maestri che hanno saputo trasmetterci dei valori, da vivere nella realtà del lavoro e dell'impresa"
.
Vari i temi degli incontri: dal marketing alla comunicazione, dal design al marketing territoriale e reticolare fra cui il franchising.

Pianeta scuola
Somm. Giu. '02 - N° 64