|
I corsi sono tenuti presso la scuola media Omero in Piazzale Theodoro Herzl
L'Università degli Adulti di Casalpalocco accetta iscrizioni!
L'Università degli Adulti (U.P.A.) è giunta ad un ennesimo traguardo: qui, a Casalpalocco, ormai ci sentiamo a casa nostra e abbiamo un'infinità di amici.
Ma come funziona questa particolare "scuola per gli adulti"?
Poche parole per presentarci a chi, ancora, non ci conosce.
Le attività didattico-culturali dell'U.P.A. si svolgono presso quelle scuole pubbliche che, come la scuola media Omero di Casalpalocco, la scuola elementare Fiume Giallo del Torrino, la scuola media Giuliano da S. Gallo di Ostia Lido offrono ospitalità e accolgono con favore i corsi e le iniziative proposte dall'Università; un po' ovunque perché la cultura va, ovunque vi sia... interesse e curiosità.
I corsi sono raggruppati in dipartimenti: linguistico, tecnico-scientifico, letterario e storico, artistico, archeologico e di storia dell'arte, di psicologia e medicina.
Ogni corso ha, generalmente, la durata di un anno: da ottobre a giugno, proprio come "andare a scuola"…, con una frequenza monosettimanale.
I corsi sono a numero chiuso (massimo 15 partecipanti) e i costi… economici.
Al termine del corso, l'Università può rilasciare un attestato di frequenza e, per i corsi di durata triennale, un diploma di merito previo esame - colloquio.
Avere informazioni su corsi, giorni e prezzi è semplicissimo; basta venire alla scuola media Omero (P.le Theodoro Herzl 51) nei giorni di lunedì, mercoledì, venerdì dalle 16.00 alle 19.00 e potremmo darvi, per ogni corso che vi incuriosisce, un programma dettagliato e tutte le informazioni che vi servono.
Saremo aperti fino a giugno e a partire da settembre in poi.
Gli allievi dei corsi artistici delle sedi di Casalpalocco, Torrino, Ostia Lido hanno pensato, in occasione della festa di commiato per la fine dei corsi dell'anno 2001/2002, di allestire, tutti insieme, nei locali della scuola media Omero - P.le Theodoro Herzl 51 a Casalpalocco, una mostra di pittura, di oggettistica in ceramica, lavori di decoupage e di mosaico e, per la prima volta, i pannelli realizzati al corso di trompe l'oeil.
Verranno presentati tutti i più bei lavori prodotti durante l'anno accademico nelle più diverse tecniche artistiche.
E ci piace questa idea di vedere riuniti, tutti insieme, i nostri "studenti": largo a nuove amicizie e….. chissà che qualcuno che si era perso non si ritrovi!
Venite a conoscerci, starete bene in nostra compagnia!
L'Università e i suoi corsisti Vi aspettano, graditi ospiti, il giorno 5 giugno 2002 dalle ore 17,30 per ammirare le opere e brindare all'arrivo dell'estate e… per iscrivervi.
Sapete, un grande artista diceva …"gli esami non finiscono mai!".
|
|