|
A.M.A. - XIII Circoscrizione - Sede
Donato Rutigliano - Assessore Ambiente XIII Municipio -
Francesco Longo - presidente Consorzio Stradale "Centro Residenziale Axa"
Nell'ambito di una sempre più fattiva collaborazione tra il Comitato di Quartiere AXASICURA, le Istituzioni ed il Consorzio Stradale Axa ed a seguito dei contatti avuti tra il sig. Orlando Serola di codesto Comitato con il Responsabile dell' A.M.A., dr. Federico Maurizio, si evidenzia quanto segue:
1. La raccolta dei rifiuti urbani non avviene sempre con regolarità quotidiana.
Questo disservizio che è causa dell'accumulo dell'immondizia fuori dei cassonetti, oltre ad offuscare l'immagine del Quartiere contravviene anche alle norme igieniche che regolano la materia.
2. I cassonetti per la raccolta dei rifiuti sono insufficienti o non più idonei ed alcuni necessitano di riparazioni.
3. La pulitura ed il lavaggio degli stessi non è ottimale ed è auspicabile che in futuro avvenga con maggiore frequenza.
Inoltre, si fa presente che sarebbe oltremodo necessario, l'intervento di una kamoto all'Axa per eliminare le "deiezioni canine" dei nostri amici cani che si accumulano in alcune zone del Quartiere con particolare riferimento a Piazza Eschilo e dintorni ed alle aiuole verdi che costeggiano Via dei Pescatori, Via Lisippo e Via Ermesianatte.
Tutto ciò per eliminare lo spray di feci, germi e parassiti annessi, anche assai pericolosi, che si genera ad altezza di bambini, carrozzini, ciclisti, podisti, passanti, automobilisti, motociclisti ecc., ogniqualvolta doverosamente vengono rasati i prati: per un raggio a getto di numerose decine di metri.
Siamo certi che queste nostre considerazioni saranno vagliate con l'attenzione che meritano ed in attesa di un vostro riscontro operativo vi inviamo i nostri più distinti saluti.
|
|