Salvatore Colloca eletto presidente della Commissione Cultura


Voto all’unanimità per il nuovo presidente della commissione cultura del XIII Municipio Salvatore Colloca.
"Una così vasta fiducia è un'ottima base di partenza - ha commentato Colloca - per avviare un buon lavoro all'interno della commissione, lavoro che porterò avanti in sinergia con i consiglieri di tutti gli schieramenti politici.
Nel passato alla cultura non è stato dato il giusto spazio e anche le proposte o iniziative interessanti sono state sottovalutate. Lentamente, grazie al lavoro che l'assessore alla cultura Fabrizio Testa sta facendo, le iniziative, le proposte e gli eventi culturali stanno diventando più numerosi e stanno godendo di sempre maggiore adesione da parte dei cittadini.
Valorizzare la cultura del litorale è un obiettivo fondamentale per due ragioni: non solo perché concretamente bisogna mirare alla promozione di iniziative e progetti culturali, ma anche e soprattutto per creare un senso di appartenenza più forte nei confronti del quartiere o della zona di appartenenza.
Creare eventi culturali importanti significa rendere orgogliosi i cittadini di vivere in questo municipio, significa creare le basi per nuovi fermenti culturali.
Un altro aspetto importante è quello del coinvolgimento attivo delle numerose associazioni culturali del territorio che già sono state chiamate ad esporre le loro proposte da chi mi ha preceduto nella presidenza della Commissione.

Il XIII Municipio

sommario n° 63 - Mag '02