Bonvicini nuovo presidente
della Commissione Servizi Sociali







Il nuovo presidente della commissione servizi sociali del XIII Municipio è Augusto Bonvicini. Questo il risultato della votazione che si è tenuta lunedì 15 aprile nella sala consiliare Massimo Di Somma.
"La presidenza della commissione servizi sociali - ha detto Bonvicini - è un incarico importante e quanto mai delicato. Ho la fortuna di ereditare una commissione già positivamente avviata dalla consigliera Maria Carla Franceschini che mi ha preceduto in questo incarico fino ad oggi.
Quanto da lei costruito finora, con grande costanza e capacità, sarà il mio punto di riferimento per affrontare le varie questioni.
Tra le problematiche che mi sono più a cuore vi saranno: il trasferimento degli uffici dei servizi sociali da viale del Lido a via Passeroni e il potenziamento del personale degli uffici stessi, la valorizzazione dell'attività svolta dai centri anziani, l'individuazione di una nuova sede per il SERT nonché una maggiore attenzione per il funzionamento dell'assistenza domiciliare.

Il mio obiettivo è quello di lavorare in stretta cooperazione sia con l'assessore ai servizi sociali Enrico Farina sia con la ASL RMD in un'ottica di reciproco confronto e collaborazione.
Non ultimo
- ha concluso Bonvicini - la costituzione di un fondo straordinario per l'emergenza abitativa che, sebbene sia una questione di competenza strettamente capitolina, si è dimostrata nei fatti una problematica che coinvolge in prima linea il Municipio".

Verrà ristrutturata la sede del XIII Municipio

Grande progetto di restyling ad Ostia sovvenzionato dalla Provincia di Roma.
Da settembre infatti partiranno i lavori di ristrutturazione del palazzo che ospita la sede del XIII Municipio, realizzato dall'architetto Vincenzo Fasolo tra il 1924 e il 1928.
Il progetto di recupero del palazzetto è stato esposto lunedì 15 aprile in una conferenza stampa nella sala consiliare del Municipio Massimo Di Somma.
I lavori di ristrutturazione prevedono una spesa di circa 2 milioni e mezzo di euro (esattamente 4 miliardi e 800 milioni di lire) e dureranno almeno 6 mesi.

XIII Municipio
Sommario n° 63 - Mag. '02