Miriam: una di noi!
di Paolo Migani



Ho conosciuto Miriam quattro anni fa, in occasione dei provini per una rappresentazione teatrale messa in scena dai ragazzi del Centro di Formazione Giovanile Madonna di Loreto.
Mi ha colpito immediatamente: un simpatico scricciolo che dietro un viso semplice e intrigante, nascondeva una carica artistica non indifferente e un talento naturale che mi ha subito catturato.

Ma Miriam non è solo un'artista di talento: è una ragazza intelligente, sincera, impegnata, sensibile, innamorata e, soprattutto, una preziosa amica. Dopo poco tempo già cantava con me.
Ha iniziato ad accompagnarmi nei concerti in giro per l'Italia e ho condiviso con lei alcuni dei miei momenti artistici più importanti: come la vittoria del concorso nazionale Cantiamo la vita 1999 svoltosi al teatro Fraschini di Pavia e l'esibizione sul megagalattico palco di Tor Vergata il 19 agosto del 2000 davanti a due milioni di giovani, in occasione della Giornata Mondiale della Gioventù.
Quando canta, la sua voce sinuosa, sensuale e limpida riesce a penetrare e a commuovere, perché sente quello che canta e sa comunicarlo.
Comunque la cosa più importante è che Miriam non si limita a cantare, ma si dà anche da fare per gli altri: insieme ad Emiliano, il suo ragazzo, e a Gianni, è animatrice nel Centro Giovanile fondato da Don Mario Torregrossa e settimanalmente si impegna nella formazione degli adolescenti per i quali è ormai diventata un punto di riferimento.
Da qualche settimana, poi, la sua popolarità è esplosa, in quanto è entrata a far parte della scuola d'arte di Italia 1, Saranno famosi, dove giorno per giorno diventa sempre più amata dai ragazzi e ammirata per le sue doti artistiche.
Ora è passata alla fase tre del programma, dove è vitale che i telespettatori esprimano le proprie preferenze attraverso il telefono.
Miriam è una di noi, una ragazza dei nostri luoghi che ha la possibilità di riuscire a realizzare un sogno.
Aiutiamola, cerchiamo di essere per lei la benzina del motore che la spingerà verso un successo che sicuramente non sarà vuoto e falso come la maggior parte dei successi, ma che la porterà ad essere sempre più se stessa e a comunicare vita.
Forza Miriam, sei una di noi e ti vogliamo bene.

Nota di Zeus: per votare Miriam Castorina, bisogna telefonare al 166 606 606, attendere le istruzioni e digitare il codice 04.

LE INTERVISTE

Sommario n° 61 - Mar. '02