|
Egr. Direttore,
il Circolo Scacchi Palocco, con sede presso il CSP di Via Gorgia di Leontini rappresenta ormai nella zona tra l'EUR e il mare l'unica realtà in cui è possibile dedicarsi agli scacchi. È, infatti, l'unico circolo aperto in tutti i giorni della settimana e che accoglie soci di tutte le età. Pur essendo attivo da oltre 15 anni esso non è molto conosciuto al di fuori di coloro che già praticano regolarmente il gioco.
Per questo intendiamo promuovere una serie di iniziative tese a due obiettivi principali:
1) raggiungere tutti quei giocatori occasionali che, se fossero informati della sua esistenza, lo frequenterebbero;
2) offrire ai genitori un'alternativa alle consuete attività ludiche dei figli.
A questo proposito, già da quest'anno, abbiamo intenzione di aprire una "Sezione Juniores", nella quale ragazze e ragazzi dai 10 anni in su, seguiti da un istruttore federale e da alcuni dei nostri soci più esperti, potranno cominciare a giocare.
In questa prospettiva abbiamo individuato alcuni strumenti che supportino il nostro sforzo di crescita ed è nostra convinzione che il suo giornale potrebbe essere di grande aiuto vista la sua diffusione, oltre che nell’Axa-palocco, in alcune delle zone contigue a quella in cui il Circolo ha la sede.
Le chiediamo, pertanto, se potrebbe essere di interesse una nostra partecipazione al suo giornale attraverso uno spazio in cui collocare un “Angolo degli scacchi" (qualcosa di simile, anche se di dimensioni ridotte, a quello che il Suo periodico fa per il bridge), una rubrica fissa con argomenti tecnici e/o curiosità del nostro gioco e alla fine della quale si possa dedicare qualche riga al Circolo ed alle sue iniziative più significative.
Paolo Di Loreto
OK. Si inizia dal prossimo numero! Luca Leonardi
|
|