|
È stata inaugurata lo scorso 31 gennaio la nuova bretella stradale Via Fosso di Dragoncello Bis, che permette, con Via dei Pescatori, la realizzazione del doppio senso di marcia da Via Canale della Lingua a Via Luigi Pernier.
La zona interessata dai lavori è, tanto per cambiare, Stagni di Ostia e la cosa non deve stupire, visto che si tratta di un intervento programmato e finanziato dalla ex-giunta di centrosinistra, che per il quartiere ha sempre avuto un occhio, quasi due, di riguardo.
Dopo cinque mesi di lavori, con una spesa complessiva di un miliardo di lire e due svincoli realizzati, è più facile per i cittadini di Casalpalocco tornare da Ostia senza utilizzare la Colombo o la Via del Mare.
La realizzazione della bretella rimedia parzialmente alla sciagurata decisione di senso unico su Via dei Pescatori: permanendo infatti il senso unico sul tratto da Via del Canale della Lingua a Via di Casalpalocco, diventato ora, proprio “grazie” al senso unico una sorta di pista di Formula Uno dove gli incidenti si susseguono con una cadenza impressionante, per i residenti di Axa e Malafede non rimane che passare per Casalpalocco o allungare e intasare Macchia Palocco e Via di Macchia Saponara. |