|
Evitavo di fare provvedimenti di Consiglio tipo risoluzioni e similari in quanto credevo fosse una cosetta semplice semplice…
Provavo prima con telefonate, arrivando ad identificare il dirigente AMA responsabile della zona, reperito il suo interno telefonico diretto iniziavo a pressarlo.
Gli scrivevo una lettera ufficiale, la risposta (telefonica) mi arrivava a fine Novembre (4 mesi dopo): mi rassicurava che sarebbero stati raddoppiati tutti i cassonetti dell'Infernetto prima del Natale.
Ero soddisfatto, dormivo sonni tranquilli pensando di aver fatto un bel regalo ai miei "concittadini".
Purtroppo "babbo natale" ha smarrito la strada e ai miei continui solleciti mi sentivo rispondere nell'ordine: entro il 31 Dicembre, entro i primi 10 giorni di Gennaio, di sicuro entro il 31 Gennaio, non oltre la prima settimana di Febbraio, scrivo questo articolo che è il 13 Febbraio, e nulla si è mosso.
Il famigerato dirigente mi aveva detto che entro oggi tutto sarebbe stato risolto, addirittura nell'ultima telefonata mi aveva raccontato che i nuovi cassonetti erano stati caricati sui camion e che il problema era che alcuni al momento di essere sollevati si erano rotti (ma non erano nuovi? con che mezzi li caricavano? non esiste una procedura collaudata per caricare i cassonetti sui camion?
L'Infernetto è forse il primo quartiere al mondo dove si portano cassonetti?)
A tutt'oggi nulla è cambiato, allora visto che non sono ascoltato e che continuo ad essere preso in giro, (chi mi conosce sa che odio essere preso per i fondelli e che a seguire poi perdo la pazienza…) e visto che ormai siamo al limite, do un ultimatum al dirigente in oggetto (del quale PER ORA non dico il nome).
Quando il prossimo mese mi troverò di fronte al computer per scrivere il pezzo da mandare a Zeus se non avrà iniziato a raddoppiare i cassonetti all'Infernetto, farò una bella cosa: non parlerò più da solo, ma farò parlare anche VOI lettori di Zeus.
Su una pagina di Zeus scriverò il nome e cognome del dirigente dell'AMA, il suo interno telefonico diretto, il suo numero di fax diretto, inoltre dall'editore Luca Leonardi farò pubblicare una letterina da inviare al Signore in oggetto per fax, sommergendolo di richieste… e soprattutto di telefonate.
La mia voce è bassa? Grazie a Voi si alzerà e vedrete che saranno costretti a sentirci!!!
Cell: 347/59.68.968
E-mail: francesco@nelli.it
www.nelli.it
Francesco Nelli - capogruppo A.N. in XIII
|
|