|
Faccio un'altra considerazione: noi pesiamo poco sul Comune poiché i vari servizi come illuminazione, manutenzione strade, fognature, verde, ecc… ce li paghiamo da soli.
Domanda: il Comune non potrebbe ringraziarci per l'I.C.I. che paghiamo facendo ciò che gli competerebbe come obbligo?
Mi risulta che sono state avanzate (da parte del Consorzio) delle istanze, corredate di proposte risolutive, ai rappresentanti dell'ordine di questa zona, ma non so se si vedrà mai la luce.
Un giorno ho avuto modo, correndo un bel rischio, di fermare e rimproverare una persona assatanata di velocità e gli ho chiesto se non lo preoccupasse l'idea di ricevere qualche multa dai Vigili; ho ricevuto una risposta per scrivere la quale mi trema la penna: Lei si faccia i "cosi" suoi e poi se ne stanno sempre imboscati, quando mai mi possono beccare?
Mi duole da morire apprendere che anche i Vigili sono considerati come partecipanti alla sagra, anche perché, oltre ad essere un estimatore delle forze dell'ordine, mio padre era un Vigile Urbano.
Accordo fiducia a chi è preposto al rispetto delle norme, ma nel caso continui l'ostinata non curanza, mi auguro che, nell'eventualità di un malaugurato incidente, dovuto alla velocità, chi la pensa come me e come l'ex imbecille si unisca a noi costituendosi parte civile contro chi di dovere, a cui vorrei ricordare che la sicurezza è prioritaria.
Mi piacerebbe anche vedere il Consorzio AXA più attento a questo riguardo, perché non si debba più assistere alla sagra degli idioti.
Alberto Soldani
Il potere del bigattino
Il bigattino è un piccolo verme di colore bianco, usato quale esca per pesce poco pregiato, vista la facile reperibilità e il basso costo.
Pensate, quindi, che gran delusione per i no-stri amici quella di trovarsi squallidamente usati quale deterrente per il normale uso delle aule scolastiche, opportunamente trasformate in comodi ricoveri per le loro famigliole.
Tale ingloriosa fine è motivata da un'altra caratteristica del nostro e, cioè, la sua capa-cità di evolvere - come il migliore dei pokémon - in una fastidiosa e poco piacevole mosca, particolarmente infestante.
Ciò attribuisce al mansueto ed ignaro bigattino un formidabile ed inimmaginabile potere: quello di determinare con la sua apparizione l'immediata sospensione dell'attività didattica e la discendente insperata giornata di festa per decine di gaudenti ragazzi/e.
Ma il potere del bigattino non si ferma a questo! Sostiene Luca (un mio amico esperto di pesca e, quindi, suppongo, anche di vermi) che il bigattino può far rinsavire gli stolti, promuovere gli ignoranti, risolvere alcuni tipi di disequazioni parametriche, tradurre Esopo e parlare latino.
Sostiene ancora Luca che un uso periodico del bigattino nelle scuole, ne migliora le strutture, fa funzionare i laboratori tecnico-scientifici, ingentilisce i professori e, sembra, trasfiguri i dirigenti scolastici.
Io francamente non so se quanto sostenuto da Luca corrisponda a verità.
Quello che posso affermare con assoluta certezza è che neanche il bigattino più potente potrà mai cambiare la testa di quelli che recentemente - e anche meno recentemente - hanno inondato le aule del Liceo Democrito di vermi causando, per l'ennesima volta, danni ingenti, non solo economici, a tutta la scuola.
Con quest'ingiustificabile atto vandalico, si è dato modo ai soliti "…noti" di denigrare il nostro Istituto, rendendolo oggetto di una grave pubblicità negativa di cui avremmo fatto, e faremmo, volentieri a meno.
Non credo che gli studenti, il personale, docente e non, del Democrito meritino un trattamento di quel genere.
Il Democrito è la nostra scuola e, come ho già avuto modo di evidenziare, l'unica possibilità per i ragazzi di Acilia, Axa, Casal Bernocchi,Casalpalocco, Dragona, Dragoncello, Infernetto, Madonnetta, Malafede, di frequentare il liceo classico e/o scientifico, senza dover emigrare a Ostia o a Roma.
Come genitore e come cittadino di questi quartieri mi sento offeso sia da chi butta i bigattini sia da chi ci specula sopra! Senza parlare dei poveri bigattini privati della possibilità di una fine eroica in bocca ad un cefalo e costretti, loro malgrado, a diventare volgari mosche da spazzare via con lo spray.
Giovanni Carducci
I tre secchioni
Siamo degli amici che ti accolgono volentieri e subiamo di tutto, io sono di colore verde per la parte mista, io di colore bianco per la carta in genere ed io di colore blu per la parte forte, vetro e metallo.
Ti prego utilizzaci, non lasciarci soli, facci sentire utili. Siamo all'angolo della tua strada, anche vicino a casa tua, perciò non ti costa nulla utilizzarci nel migliore dei modi.
Ti faccio presente che chi ci viene a svuotare, specialmente di notte, non scende neanche dal suo veicolo, perciò se ci lasci qualcosa a fianco, quel birbante neanche ce la toglie. Non lasciare roba in giro, l'ambiente è casa tua, ed a te non piace vedere certe cose, come ai tuoi amici che subito fanno una critica sul quartiere dove abiti. Se hai un materasso, una rete o quant'altro di voluminoso, se solo lo carichi sulla tua autovettura ti è più semplice portarlo nelle discariche di Ostia o di Acilia dove ti accetteranno molto volentieri, ringraziandoti.
Se ti attaccano un foglio sul cancello e non sei interessato al suo contenuto, portalo da me, che sono quello bianco, perché lo mangio molto volentieri.
Ricordati che nella pulizia si vive bene ed al riparo da malattie. In giro, per via della sporcizia, ci sono topi e vipere che non hanno paura ma che ci incutono paura.
Pensa a tutte queste dannose, così forse ti ricorderai di noi, che ti stiamo vicino 24 ore su 24, senza ferie e festività, ma lo facciamo in felicità!!!
In riferimento alle discariche ti ricordiamo gli orari di apertura:
dal 01/11 al 31/03 orario 08:00 - 14:45 14:30 - 17:30 Domenica 8:00 - 11:45
dal 01/04 al 30/10 orario 08:00 - 11:45 14:30 - 18.30 Domenica 08:00 - 11.45
Marcello Orlando
Se Atene piange, Sparta non ride
|
|