La Nazionale Cantanti
per beneficienza a Ostia
di Luca Leonardi

Un pomeriggio di spettacolo e divertimento allo stadio Stella Polare di Ostia. Un pomeriggio di entusiasmo e partecipazione di giovanissimi e meno giovani per fare beneficienza ai meno fortunati.
Organizzata dall’associazione sportiva e culturale del litorale DAMA, sorta nel 2000 e specializzatasi nella raccolta di fondi tramite manifestazioni di forte richiamo, l’esibizione della Nazionale Attori ha richiamato il pubblico delle migliori occasioni nel glorioso stadio Stella Polare di Ostia.

Sabato 24 novembre alle 15.30, lo stadio, nonostante un freddo pungente, era gremito e festante come nelle migliori occasioni.
Sono stati in molti ad ammirare volti noti come Ray Lovelock, Tony Santagata, Stefano Masciarelli, Enrico Brignano, Francesco Salvi, Jonas Bascir e Marco Vivio, solo per citarne alcuni, esibirsi in scatti e tiri in porta, colpi di testa e fughe sulla fascia contro una rappresentativa della DAMA.
Li guidava una ex bandiera dell’A.S Roma Giacomo Losi, 368 presenze con la casacca giallorossa.
Non sono mancati i momenti di puro spettacolo, sottolineati da speaker a bordocampo e altoparlanti che sottolineavano con musica a tutto volume i goal segnati (sette, 5-2 per la Nazionale Attori il risultato finale!), alcuni dei quali di pregevole fattura.
Un altro motivo di curiosità è stato vedere all’opera, nei panni poco consueti di centravanti, il presidente del XIII Municipio, Davide Bordoni, che ha rivelato una forma fisica invidiabile al servizio di “un evento a cui non potevo mancare, in prima fila per portare il mio contributo personale e quello del territorio che rappresento, come è giusto fare verso una causa dal valore tanto nobile”.
L’incasso, oltre 12 milioni di lire, è stato devoluto al Centro Ematooncologico Pediatrico dell’Ospedale S. Eugenio di Roma.

Spettacoli

Sommario n° 58 - Dic. '01