|
"Un fondo di 300 milioni per combattere l'abusivismo e ripristinare la legalità sul territorio": è quanto annunciato dal presidente del XIII Municipio, Davide Bordoni.
Sembrano una vera e propria dichiarazione di guerra le operazioni di demolizione che la mattina del 28 novembre hanno colpito due baracche abusive che erano sorte in via delle Azzorre (di fronte alla scuola Parini) a Ostia e in via Padre Massaruti alla Madonnetta.
Mentre per la prima non si sono verificati problemi, per quella di Via Padre Massaruti (all'angolo con Via Enopide di Chio) è stato necessario un intervento dei carabinieri senza i quali non sarebbe stato possibile allontanare l'occupante che l'aveva trasformata in una vera e propria abitazione, con tanto di mobilio.
Francesco Di Vietri, fruttivendolo di 69 anni, viveva già da anni su quel terreno di proprietà privata, tra numerosi cani e gatti randagi, in pessime condizioni igieniche e in una situazione di grave degrado ambientale.
Meglio conosciuto come "Brodino" da quanti si rivolgevano a lui per piccoli lavori manuali, era stato oggetto di sfratti mai eseguiti e numerose proteste per la sua abitudine di accumulare rifiuti in quella che ormai era diventata una vera e propria discarica.
|
|