Maratonina di Ottobre AXA - Malafede:
l'importante è stato partecipare
di Luca Leonardi

Una “maratonina” da Malafede all’Axa, a testimoniare la vicinanza, non solo geografica, ma anche spirituale, dei due quartieri di Roma Marittima.
Centocinquantotto i partecipanti che, domenica 6 ottobre alle 15.30, sono partiti da Via Usellini (Malafede) e arrivati (ad andatura più o meno spedita, non raramente al passo!), dopo aver sciamato per le strade dei due quartieri, alla Parrocchia di S. Melania, all’Axa.
Qualcuno (donne, soprattutto) è stato visto fermarsi a curiosare tra le vetrine di alcuni dei negozi di Via Euripide che inauguravano proprio quel pomeriggio!
Altri, complice il gran caldo della giornata, hanno fatto proprio il motto decoubertiano che privilegia la partecipazione al successo in ogni competizione, sia pure similsportiva.

La Maratonina di Ottobre Axa-Malafede è stata uno dei momenti di celebrazione della settimana di Missione Popolare, svoltasi dal 29 settembre al 7 ottobre presso la Parrocchia di S. Melania Juniore all’Axa, la cui diocesi comprende anche il nuovo quartiere di Malafede.
Qui, in un clima di festa, si è svolta la cerimonia di premiazione dei vincitori delle diverse categorie.
Questi i premiati:

BAMBINI (da 0 a 12 anni)
1° Luca IMPROTA
2° Valerio DI LORENZO
3° Davide ZINO

BAMBINE (da 0 a 12 anni)
1ª Jessica OMODEI
2ª Antonella DE ANGELIS
3ª Chiara CAPACCIOLI

ADULTI (da 13 a 60 anni)
1° Matteo DIOTALLEVI
2° Paul RUGIERI BORDEA
3° Bruno BIANCHI

ADULTE (da 13 a 60 anni)
1ª Lidia MORANI
2ª Loredana AGLIETTI
3ª Veronica ODDI

Percorso: Via Usellini (altezza Piazza Omiccioli) - Via Panerai - Via Menzio Via Cappiello - Via Chessa - Via Gioia Via Usellini - Via di Acilia - Via Posidippo Piazza Eschilo - Via Euripide - Via Bacchilide - Via Ibico - Via Eschilo.

Lo sport all'Axa

sommario n° 56 - Ott '01