Tennis e simpatia
Si sta disputando in questi giorni l'XI edizione del Torneo di tennis Open Tespi 38

Si sta svolgendo, come di consueto, presso lo Sporting Club Samantha di Enzo Cambrea in Via di Prato Cornelio 196-200, l'undicesima edizione del torneo di tennis Open Tespi 38, organizzato da Roberto Scorpio e Alessandro Bosi.
La manifestazione è nata all'Axa nel 1991 sul campo rosso di Via Tespi 38, da cui prende nome, e si è trasformata negli anni, acquisendo  sempre maggiore prestigio e partecipazio-
ne. All'inizio era una competizione esclusivamente maschile ma già dallo scorso anno sono scese in campo anche le donne.
Il torneo è stato sempre concepito  come un incontro tra ami-


ci, tra appassionati di tennis; lo spirito del torneo, secondo gli organizzatori è infatti quello dello stare insieme, come una specie di festa dello sport.
Il torneo ha avuto inizio Domenica 16 settembre alle ore 19.00 con una grandissima inaugurazione.
La serata è stata interamente ripresa dalle telecamere di Reteoro e Teletuscolo-Canale 23; madrina della serata è stata Maura Iurisci, modella e attrice che ha presentato i partecipanti e gli sponsor presenti ed ha effettuato il taglio del nastro.
Il fotografo ufficiale di questa edizione è Doriano Marra.
Tra gli sponsor: il Ristorante Il Rifugio di Rino Moccia, che si è occupato del buffet, ed il concessionario L.A.M.I. Lancia.
Quest'anno al torneo è legata anche l'iniziativa benefica di raccolta fondi in favore dell'Unicef.

Obiettivo degli organizzatori Roberto Scorpio ed Alessandro Bosi è quello di coinvolgere al torneo anche personaggi del mondo dello spettacolo e dello sport.
Il cantante Alex Britti, abitante all'Axa, era stato contattato per partecipare, così come Adriano Panatta per presenziare alle premiazioni che avverranno domenica 23 Settembre alle ore 19.30 con coppe, medaglie ed attestati di partecipazione, dopo le due finali femminile e maschile con inizio a partire dalle ore 17.30.
A seguire grande cena con tutti i partecipanti presso il ristorante Il Rifugio dove avverrà anche la consegna dei premi speciali assegnati dagli organizzatori.
Quest'anno si è puntato inoltre molto anche sul merchandising con la creazione di cappelli e magliette ufficiali del torneo. 
Vi è anche un sito internet ufficiale del torneo: www.opentespi.it dove si possono trovare fotografie, notizie e curiosità di tutte le edizioni.
I partecipanti sono sedici per il torneo maschile e otto per il femminile.

Organizzatori, sponsor e alcuni partecipanti  all'Open Tespi 38

I partecipanti del torneo maschile sono Roberto Scorpio, direttore del torneo, organizzatore e testa di serie N. 1; Luca Finucci, consigliere e talent scout del torneo, testa di serie N. 2; Massimo Ceravolo, testa di serie N. 3; Alessandro Bosi, organizzatore e testa di serie N.4.
Gli altri partecipanti sono Giuseppe Apadula, consulente e creatore del logo ufficilale, Stefano Coffari, Alexis Grigoriadis, Gianluca Pedata, Paolo Salerno, Nino Santoro, Umberto De Santis.
Le new entries dell'anno sono invece Marco Orsini, Daniele Giabbai, Claudio Conte, Juan Brusco e Massimo Tommasini.
Nel torneo femminile sono invece iscritte: Rachele Degli Esposti, vincitrice della scorsa edizione, testa di serie N. 1; Francesca Maldera, testa di serie N.2; Valentina Rizzi, referente torneo femminile; Daniela Pollifrone; Simona Zampetti.
Tra le novità dell'anno Stefania Natale, Marzia De Caria e Arianna Ranucci.

Sport all'AXA

Sommario n° 55 - Sett. '01