|
ne delle Commissioni, che precedentemente erano composte da 7 consiglieri per permettere una presenza più ampia dei singoli partiti.
Ciò, secondo la nuova maggioranza, portava ad una eccessiva spesa per l'amministrazione, quindi il numero è stato ridotto a 5. Poteva sembrare una "sana presa di posizione" per ridurre i costi.
Così invece non è, anzi gli sprechi di denaro pubblico si stanno triplicando con convocazioni a raffica (anche 3 volte a settimana per commissione) e, cosa ancor più grave, in queste commissioni, di durata minimale (il sottoscritto ha partecipato a commissioni di 15 minuti… contestandole) si parla di tutto e di niente e non si arriva mai a formulare proposte da portare in Consiglio.
2) Chiunque ha trascorso le proprie vacanze nella città Lidense si sarà accorto del degrado in cui la stessa è caduta, con strade e piazze completamente abbandonate, in cui la spazzatura e l'erba incolta l'ha fatta da padrone e continua a farla ma, contestualmente, il Presidente e i membri della maggioranaza continuavano a fare gli sponsor e gli ospiti d'onore di manifestazioni organizzate nei vari stabilimenti (sempre i soliti) lodandosi delle grandi capacità organizzative di importanti eventi ludico-culturali che il nostro municipio sta dimostrando, scordandosi completamente che la vivacità del nostro municipio è nata proprio con la giunta di centro sinistra.
Certo le risorse economiche a disposizione del Municipio per la manutenzione urbanistica non sono eccessive, ma se a questo si aggiunge una cattiva organizzazione si capisce come la XIII Circoscrizione possa facilmente cadere nel totale degrado.
3) A giorni si dovrà discutere il bilancio preventivo 2002/2004: sono convinto che questa maggioranza farà richieste doppie/triple/quadruple rispetto al bilancio precedente pur sapendo che mai ciò potrà essere realizzato (non dimentichiamo che il XIII Municipio è quello che ha ottenuto un finanziamento tra i più alti e che sono stati stanziati ulteriori finanziamenti da parte del Comune di Roma… anche se è vero che servono più risorse) e tutto ciò per poter dire… domani: il Comune non ci dà i fondi per lavorare.
Concludo precisando che buon amministratore è colui che sa gestire bene ciò che ha.
Dario Bensi - consigliere Rifondazione Comunista in XIII
|
|