Nonsoloverde: appuntamento al 22 settembre e al 20 ottobre presso i Vivai Bindi



Nonsoloverde è la prima mostra-mercato concepita in modo del tutto innovativo.
La costrizione sempre più pressante ed alienante della città, ha convinto l’organizzazione Le Sorelle, molto attenta ad un discorso innovativo inerente il luogo e l’ambientazione di una manifestazione, a scegliere uno spazio totalmente immerso nel verde, tra la città ed il mare.
Dopo una lunga ricerca, la scelta è caduta su una particolare area, il Vivaio Bindi, una grande oasi di prati, piante lussureggianti e variegatissimi fiori.
La scelta non è stata casuale: lo splendido spazio, con i suoi viali e i suoi percorsi, offre una situazione ideale per l’allestimento della mostra-mercato, nel contempo la presenza di un grande supermercato garantisce alle famiglie ed al pubblico, nonché ai partecipanti alla mostra, ogni tipo di comfort.
La giornata diventa così l’occasione per interrompere la routine del quotidiano e trascorrere alcune ore all’aria aperta, circondati dal verde, pur non trascurando le occasioni dello shopping giornaliero e di quello voluttario.
La mostra-mercato Nonsoloverde sviluppa un percorso estremamente dinamico e gradevole, suddiviso in quattro precise situazioni: Piccolo Antiquariato, Artigianato, Moda e Arte.
I bianchi gazebi, elegantemente allestiti dall’organizzazione Le Sorelle, ospitano i numerosi espositori dei vari settori, nonché le associazioni di volontariato e tutte le tematiche del sociale a cui Le Sorelle sono particolarmente sensibili, in quanto una delle motivazioni più importanti della nascita di Nonsoloverde è quella di fare in modo che il pubblico apprezzi e si sensibilizzi maggiormente a tutto ciò che potrebbe renderci la nostra vita nuovamente integrata in un habitat ecologico.
NONSOLOVERDE: sabato 22 settembre e sabato 20 ottobre - Vivaio BINDI (Casalpalocco - Via Cristoforo Colombo km 21) Orario: dalle 10.00 al tramonto. Gazebi allestiti. Sconto del 10% su tutte le piante acquistate.

Notizie da Casalpalocco
Sommario n° 55 - Sett. '01