1000 Grazie. E adesso, al lavoro!
di Francesco Nelli




Da Zeus n° 54 - Luglio 2001



Nella tornata elettorale del 13 maggio, tra code interminabili e insufficienza organizzativa dovuta ai "mammasantissima" del Comune di Roma amministrato dai Democratici di Sinistra e da altri compari di cordata, 432 cittadini del Municipio Roma XIII hanno dato la preferenza ad un giovane come me, scrivendo il cognome Nelli accanto al simbolo di Alleanza Nazionale.
Sono stati quegli elettori a consentirmi di farcela, di divenire consigliere,

e poi di essere nominato capogruppo di AN, un incarico che mi onora, data la mia giovane età.
Infatti ho soltanto 23 anni e sono il più giovane consigliere del parlamentino del nostro comprensorio.
La fiducia che mi è stata accordata da tanta gente, mi impegna fortemente e ripagare le aspettative di quanti credono e pensano che sia ora di cambiare musica e che, quando si è nominati dalla base popolare a rappresentare gli elettori, bisogna dimostrare quel che si vale e lavorare per risolvere i problemi. Piccoli o grandi che siano.
Eccomi, sono qui, non sono scomparso dopo avere varcato il lusinghiero traguardo, e sono pronto ad ascoltare e a battermi per tutti, perché sono uno come gli altri, ma con un dovere in più: quello di non eternare l'indifferenza di quanti ci hanno preceduto nel Consiglio della XIII Circoscrizione, i quali. una volta eletti, hanno dormito su quattro guanciali e si sono svegliati di tanto in tanto per tagliare qualche nastro alle inaugurazioni e per la solita fotografia da passare ai giornali.
"Resterà tutto come prima - si è portati a dire - i politici sono tutti uguali".
Mi permetto di dissentire e, se vogliamo buttarla in pubblicità, dirò che c'è sempre un detersivo che lava meglio.
I miei elettori mi daranno ragione quando faranno la cosiddetta "prova finestra".
Quando, cioè, giudicheranno alla prova dei fatti.
Ma sarà necessario comunicare tra noi, incontraci e discutere. È per questo che lascio i miei recapiti.
Sono certo, o meglio spero, che avremo un'opposizione leale e corretta, vista anche la comunità di intenti che accomunava Davide Bordoni, il nuovo presidente della Casa delle Libertà del Municipio Roma 13, al candidato della sinistra Vennarecci in campagna elettorale.
Di una cosa sono certo: che tutto il centrodestra si impegnerà e sarà a disposizione per risolvere i problemi della cittadinanza del litorale romano. Abbiamo la voglia, abbiamo i mezzi, abbiamo le capacità, abbiamo la possibilità.
"E ADESSO, AL LAVORO!".

Cell: 347/59.68.968
E-mail: francesco@nelli.it
www.nelli.it

Francesco Nelli - capogruppo A.N. in XIII

Maggioranza e Opposizione
Sommario n° 54 - lug. '01