|
Ostia: libri e musica in “Approdo alla lettura”
Concerti, spettacoli teatrali e incontri con i più importanti scrittori italiani.
È partita dal 1° giugno la manifestazione culturale Approdo alla lettura.
Nonostante le numerose polemiche per via della scelta, per qualcuno illegale, dell'area destinata alla kermesse, il nastro inaugurale è stato tagliato.
Fino al 17 settembre il pontile di Ostia si trasformerà quotidianamente in un salotto culturale con due ampie tensostrutture: una destinata all'esposizione di oltre 100 mila volumi, una ludoteca e l'area mostre; l'altra costituita dal palcoscenico che ha già avuto ospiti come Roberto Gervaso e Alberto Bevilacqua anche hanno presentato i loro ultimi libri.
Parallelamente sono in programma concerti di musica leggera, multietnica, folk e anni '70. In uno stand, la biblioteca 'Elsa Morante' di Ostia dà l'opportunità di leggere libri presi in prestito gratuitamente.
Casalpalocco: un arresto per droga
Un ragazzo di 24 anni residente a Casalpalocco è stato arrestato dai carabinieri della compagnia di Ostia per detenzione di sostanza stupefacente a fini di spaccio.
Il giovane è stato sorpreso dai militari in possesso di 25 grammi di hascisc all'interno della sua automobile parcheggiata in via Senofane.
Stefano Azzolina, già noto alle forze dell'ordine non ha tentato alcuna reazione nei confronti dei carabinieri che lo hanno accompagnato prima in caserma e poi nel carcere romano di Regina Coeli.
Durante la perquisizione nell'abitazione del ragazzo sono stati sequestrati altri 40 grammi di hascisc, un bilancino di precisione e materiale utilizzato per il confezionamento della droga.
Droga: due arresti anche ad Acilia!
Due fratelli di Acilia sono stati arrestati dalla polizia per possesso di piantine di marijuana.
Daniele e Mirko Squillaci di 25 e 27 anni sono stati 'beccati' dagli agenti del XIII commissariato dopo un lungo appostamento e numerosi pedinamenti a tossicodipendenti della zona.
Nel villino dei due fratelli incensurati, in via Giampietro Ferrari, i poliziotti hanno sequestrato 100 grammi di hascisc e alcune piante di marijuana coltivate nel giardino.
Durante il processo per direttissima tenutosi nella sezione distaccata del Tribunale di Roma, ad Ostia, uno dei fratelli si è addossato ogni responsabilità.
Inaugurata la stazione del Corpo Forestale a Castelfusano
Finalmente è arrivata la stazione del Corpo Forestale dello Stato.
La cerimonia inaugurale si è tenuta all'interno della pineta di Castelfusano in via di Villa di Plinio lo scorso 22 maggio, nei locali situati presso la torre Tumoleti.
La squadra al momento è formata da cinque agenti, tre uomini e due donne coordinati dal vicesovrintendente Tamantini, ma sarà poi ampliata già dai prossimi mesi con altri elementi a cavallo.
L'ufficio è collegato in rete con la banca dati del sistema informativo della montagna (SIM) che permette l'accesso ad informazioni di fondamentale importanza: cartografie computerizzate, mappe tematiche, catasto degli incendi e rilevazioni satellitari.
Intanto prosegue la polemica, che vede in prima fila soprattutto ambientalisti e cittadini per la mancanza di una sede per i Vigili del Fuoco ad Ostia, costretti da mesi a partire da Fiumicino.
Porto turistico di Ostia: si inaugura il 23 giugno
L'inaugurazione è prevista per il 23 giugno, ma tolte le reti che preservavano il cantiere, il Porto di Roma ha subito un vero e proprio assalto.
A migliaia si sono già riversati nella megastruttura all'Idroscalo di Ostia.
Completamente realizzate le banchine e il verde, ancora da allestire sono invece i negozi, circa ottanta, e i ristoranti.
In acqua già le prime imbarcazioni delle quasi 900 previste.
L'Ati prevede che saranno circa 2 milioni i visitatori del porto al primo anno di attività.
Infernetto: la Mobile chiude l’Harem
ULTIM’ORA - Chiuso dalla Squadra Mobile il noto locale hard di Via Cilea all’Infernetto.
I tre amministratori del locale sono accusati di sfruttamento della prostituzione, mentre altre tre persone sono state arrestate per spaccio di cocaina.
|
|