|
I ragazzi della Compagnia teatrale Mozart continuano con immutato entusiasmo la loro attività a sostegno del centro di alfabetizzazione di Zambia City, bidonville alla periferia di Luanshya in Zambia.
Sabato 19 maggio alle 20.30 e domenica 20 maggio alle 17.30, nell'auditorium dell'Istituto Comprensivo Mozart in Viale di Castelporziano 516 presenteranno Due dozzine di rose scarlatte, commedia in tre atti di Aldo De Benedetti.
La commedia che verrà presentata è una commedia brillante, ambientata nell'Italia degli anni '30 e interpretata da 4 giovani attori: Mark Biocca, Stefano Massarelli, Marta e Chiara Pucciotti, con la regia di Maria Pia Salini e Giovanna Corda.
Alla scenografia ha partecipato un ex alunno ora studente orafo, Roberto Carlologgi.
Narra delle velleità di Marina, moglie virtuosa di Alberto, portata a tradirlo dai fiori e dalle lettere d'amore di… mistero!
Tutto tornerà poi alla normalità grazie a un amico scapolo del marito.
Il gruppo teatrale si è costituito nel 1996, spinto da due motivazioni: continuare il percorso di attori, iniziato nelle medie, e aiutare in modo concreto la missione di Da Gama in Zambia, presso cui si era recata come volontaria la loro regista, Maria Pia Salini.
Il fatto che lo spettacolo venga presentato in un istituto scolastico non deve far pensare a un saggio scolastico.
Infatti la Compagnia Mozart è costituita da ex-alunni ormai studenti liceali ed "esperti" di teatro, perché calcano le scene da sei anni.
|
|